annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo accoppiamento anche per me (chiedo consigli)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo accoppiamento anche per me (chiedo consigli)

ciao a tutti!!

apro questo post perch...dopo aver letto la scheda ho comunque un sacco di dubbi e nel corso di questa stagione riproduttiva aggiorner con foto e racconti la situazione sperando di poter essere utile anche a qualche altro novizio...creando un piccolo "manuale" integrativo della bellissima scheda di phyton!

allora la situazione la seguente:

femmina ancestrale 4 anni 1800gr
    maschi albino 2010 di quasi 900gr

ho iniziato il ciclaggio da poco pi di due settimane ma da circa 10 giorni che ho raggiunto i 25 gradi (poco pi a dire il vero) notturni...

ora da un paio di giorni che la femmina sta fisssa in zona fredda della vasca...potrei gi provare a metterli insieme in questi giorni o ancora troppo presto?

un'altra cosa...la femmina da queasi due mesi che non si alimenta ed chiaramente calata un poco di peso...ora dubbito che durante tutta la stagione degli accoppiamenti riprenda ad alimentarsi...ad oggi poco pi di 1800gr un peso "sicuro" vero?

grazie mille...

oggi pomeriggio faccio un po' di foto alle bestiole e alla loro casetta...

il peso dovrebbe essere buono, anche se chiaramente va rapportato alla lunghezza del serpente.
    non detto che la femmina continui a digiunare, a volte riprendono a mangiare. ho avuto femmine che hanno diginuato per tutta la stagione degli accoppiamenti e hanno egualmente portato a termine la gravidanza nel migliore dei modi.
    puoi iniziare gia a mettere insieme i serpi, anche se non detto che si accoppino subito.
    The Boss
    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

eh infatti ci spero...pensavo di provare dopo il primo accoppiamento con un ratto pi piccolo e vedremo..

grazie mille stasera allora provo ad unirli...anche su questa cosa non ho mai trovato informazioni ovvero: c' un momento migliore per unirli? suppongo la sera visto che si parla di animali notturni e che comunque la temperatura di notte a 25 e magari questo fatto li stimola all'accoppiamento...

Commenta

aggiornamento:

ieri sera ho messo il maschio nella vasca della femmina e dopo poco pi di un'ora stavano gi facendo le cosacce...un'ora fa erano ancora cos:

sono veramente contento...speriamo bene!!!
        Ultima modifica di nickquasisenzatesta; 14-12-2011, 15:05.

Commenta

vi metto un paio di foto dello spiderino che ho fatto gi che avevo la macchina fotografica in mano...la pastellina e il butterino sono in muta...appena la fanno faccio foto pure a loro...spero di fare cosa gradita!

Commenta

Commenta

aggiornamento:
              dopo il primo accoppiamento ho notato che la femmina staziona costantemente in zona fredda e pochi minuti fa andando a controllare la situazione l'ho trovata dentro la ciotola dell'acqua...

un "falso allarme" o ho cosi culo che sta gia ovulando??

Commenta

Non sta ovulando! Probabilmente sta in acqua per abbassare ulteriormente la sua temperatura corporea! l'ovulazione si ha quando i follicoli hanno una dimensione di 4 centimetri circa e vengono fecondati ( corraggietemi se sbaglio ). Lo sviluppo follicolare abbastanza lungo ( dura qualche mese ), ed ecco perch si fanno accoppiamenti ogni 20 giorni proprio per dar tempo ai follicoli di svilupparsi.

Commenta

nooo, non avere fretta!!! per ora grasso che cola se le bestie hanno incominciato lo sviluppo follicolare ( sintomi che tale processo incominciato sono proprio quelli che hai descritto ), continua gli acoppiamenti e non mollare

se la femmina primipara ti ovulera di norma in primavera' inoltrata inizi estare, le femmine piu' "navigate" possono arrivare all'ovulazione con qualche mese di anticipo, esistono comunque le eccezioni e ti auguro di farne parte!

Commenta

bene grazie mille per le spiegazione...ora tutto pi chiaro...ci speravo io...hehehehehe!!

comunque si...la femmina, nonostante abbia 5 anni, alla sua prima stagione riproduttiva...

continuo e non demordo...speriamo bene!!!

Commenta

Sto operando...
                    X