annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Femmina gravida?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Femmina gravida?

ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio, ho molti rettili tra cui due reali, un ancestrale maschio e un pastel femmina,da un po di giorni capita che li vedo in strane posizioni...(di accopiamento...) come capisco se la mia pitoncina è in cinta!? posto qualche foto per farvi capire meglio!
    File allegati

Originariamente inviato da chrysnake Visualizza il messaggio
    da un po di giorni capita che li vedo in strane posizioni...(di accopiamento...)
    E certo che se tieni assieme un maschio e una femmina nello stesso terrario, quando sono pronti si accoppiano...
    Ma non ho capito se era il tuo scopo farli accoppiare e vuoi sapere quando capire se è incinta oppure se erano assieme e adesso hanno iniziato con queste "posizioni".
    Se, come sembra dal messaggio erano già assieme, avresti dovuto dividerli, ci sono decine di ragioni per cui si dovrebbe allevare i serpenti separati, tra cui le gravidanze indesiderate. Se questo è il caso e non è ancora rimasta in cinta e non vuoi o non puoi farli riprodurre dividili finche sei in tempo.

Commenta

scusami non mi sono spiegato bene..i miei reali vivono insieme per scelta e ho intenzione di farli riprodurre..volevo solo sapere, da cosa mene accorgo se la mia femmina è in cinta?
      Ultima modifica di chrysnake; 15-12-2011, 19:59.

Commenta

in cinta,non lo sarà mai, al limite incinta
        comunque quanto pesa la femmina? perchè gravidanze precoci possono essere pericolose.
        p.s:ti conviene dividerli e allevarli singolarmente.

Commenta

dalle foto sembra piu grosso il maschio della femmina!!
          quanto pesano??

Commenta

è un po che non li peso comunque il maschio è leggermente più grosso della femmina!

Commenta

il peso minimo consigliato per non incorre pericoli di distocia è 1, 3 kg o tre anni di eta compiuti.
              personalmente una primipara di meno di 1,5 kg non la accoppierei

Commenta

Originariamente inviato da chrysnake Visualizza il messaggio
                scusami non mi sono spiegato bene..i miei reali vivono insieme per scelta e ho intenzione di farli riprodurre..volevo solo sapere, da cosa mene accorgo se la mia femmina è in cinta?
                vai da un veterinario esperto in animali esotici che ti seguirà lo sviluppo follicolare e che ti farà una diagnosi di gravidanza quando sarà il momento
                The Boss™
                [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

come mai li tieni insieme?

Commenta

grazie per i consigli...perchè ho molte teche in camera e anche se so la legge "one snake one cage" i miei reali sono di dimensioni simili da quando li ho messi insieme e non mi hanno mai dato problemi...ho molti amici che possiedono rettili e reali e spesso anche loro seì le dimensioni e l'eta sono simili li tengono insieme! anche perche è un problema se non si vuole che il proprio animale rimanga incinta! per me non è un problema ho gia fatto riprodurre e ceduto al negozio piu animali!!!

Commenta

se hai riprodotto più volte, chiedi a noi se il tuo reale è gravida???

Commenta

Perché forse non ha mai riprodotto i reali.

Comunque se la femmina porta avanti lo sviluppo follicolare (di cui potrai accorgerti grazie ad un aumento dell'appetito, la preferenza per la zona fredda del terrario e successivamente dal gonfiore nella seconda metà del corpo) ovulerà, ovvero i follicoli rilasceranno gli ovuli che saranno successivamente fecondati dallo sperma del maschio nell'ovidotto...solo allora potrà dirsi gravida. L'ovulazione dura circa 24 ore ed è caratterizzata da un gonfiore notevole.

Questa è un'ovulazione di sette uova su una femmina di due kg (che il boss ricorderà bene spero)

Commenta

ho riprodotto piu volte vari tipi di camaleonti....mai dei pitoni perciò chiedo! se sapevo non avrei perso tempo a chiedere qua nel forum no?

Commenta

grazie mille dave...era proprio quello che volevo sapere! per adesso preferisce la zona calda e per adesso non c'è nessun cambiamento fisico ne caratteriale! per il momento ti ringrazio di nuovo e ti aggiornerò in futuro se cambia qualcosa!

Commenta

Sto operando...
                            X