annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non la solita domanda (credo)!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non la solita domanda (credo)!

Non ho trovato nulla riguardante l'argomento specifico del quale voglio trattare, quindi mi sono PERMESSO di aprire un nuovo topic.
    Il mio serpente non mangia da poco pi di una settimana, ma questo normale, anche inverno e tutto il resto, l'ultima volta ha mangiato dopo 2 settimane. Ma ci che voglio chiedere : il topo (vivo) se non ucciso ed ingerito subito o dopo poco, dal reale, dev'essere rimosso dalla teca in attesa dell'arrivo dell'appetito da parte del serpente, oppure devo lasciarlo l finch non lo trovo pi?

Penso che se tu glielo lasci dentro dopo non ti ritrovi manco il serpente...

Commenta

Perch scusa? Puoi spiegarti meglio? Magari in modo che io capisca cosa fare e cosa no.

Commenta

Denis88 vuole dire che: molte volte i ratti/topi (cosa normale.) si "ribellano" contro il serpente. Sanno essere molto aggressivi. E ci son delle possibilita' che il serpente ci rimetta, e anche parecchio. Puo' lacerare la sua pelle, puo' ferirlo gravemente e puo' anche ammazzarlo. Poi dipende anche dalla preda e dal predatore. Ovviamente se il serpente ben piu' grosso e il topo/ratto son piccolini ci son meno possibilita'... Pero' rischioso comunque. La miglior cosa : dare il sorcio al serpo, sempre tenendolo sott'occhio... Se il serpo non ha appetito tirarlo via dopo poco, senno'....E' andata a "buon fine".

Commenta

l'argomento stato trattato, basta scartabellare un po' il forum.
          ovviamente il topo non magiato nel giro di pochi minuti va tolto, messo in un contenitore adatto con cibo, acqua, substrato ecc, e offerto al serpente dopo qualche giorno in cui magari si cerca di capire il motivo dell'inappetenza (temperature inadatte, muta,stresss vari ecc)
          The Boss
          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

hanno gi detto tutto SirValerio e Python...

Commenta

Grazie, ho preso una scatoletta di plastica, ci ho attaccato dentro una ciotola per l'acqua ed ho messo qualche cracker, quella sar la tana di tutti i futuri topi scampati alle giornate di inappetenza del mio Royal.

Editato: Visto che ci sono vorrei chiedere un'altra cosa...
              Quando stasera ho riprovato a dargli il topino, gli ha dato tipo 3 o 4 morsi, appena il topino gli passava a portata di "Morso" , per erano morsi deboli e senza poi afferrarlo per stritolarlo e consecutivamente mangiarlo, cosa vuol dire?
              Ultima modifica di Romualdo&Belial; 24-12-2011, 00:13.

Commenta

che probabilmente era infastidito dal topo e mordendolo voleva spaventarlo per cacciarlo via...

Commenta

Sto operando...
                X