annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo geco...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo geco...

Ciao ragazzi e ragazze di Sangue Freddo...
    In questi giorni mi sono molto interessato al mondo dei gechi e i due che piu mi interessano sono il ciliatus e la phelsuma.... la prima volta che ne allevo uno, quindi vorrei un aiuto nella scelta tra questi due bellissimi gechi..le schede le ho lette tutte, pero non conosco i prezzi di questi animali! Comunque attendo le vostre risposte

si aggirano tutti e due sui 50 euro se vai nella sezione mercatino ti fai una idea dei costi

Commenta

i ciliatus variano molto in base ai morph che ti interessano. se non hai grosse pretese non costano tantissimo... se parti con un baby spendi meno rispetto ad un adulto... ti consiglio di affidarti ad allevatori o magari acquistarlo in fiera... i negozianti li escluderei...
      comunque te lo consiglio... ho iniziato proprio con un cili e devo dire che molto "carino" e non ha esigenze troppo particolari... insomma, per un neofita pu essere giusto e da delle belle soddisfazioni, soprattutto partire con un baby e man mano vederne la crescita (ma questa caratteristica penso che ce l'abbiano tutti ^_^)

Commenta

Il prezzo deve essere l'ultima cosa su cui basarsi per fare una scelta, prima si valutano le varie esigenze delle due specie e se siamo in grado di soddisfarle in modo ottimale. Visto che sei un neofita nel mondo dei gechi ti consiglio il ciliatus, meno esigente di un phelsuma. Come prezzo un baby non sessato lo puoi trovare facilmente sui 40-50 euro.

Commenta

Grazie per le vostre risposte comunque ho visto che ci sono altri gechi semplici da allevare..quelli che mi piacciono sono geco leopardino, paroedura picta, gekko vittatus e il ciliatus che credo sia il mio preferito, ma non riesco a trovarlo dove abito io (Agrigento-Sicilia), dato che fiere non c' n..lo devo prendere in un negozio e mi hanno detto che non disponibile!

Commenta

metti un bell'annuncio sul mercatino sez. COMPRO ...

vedrai che qualcuno della zona tua ti contatter ... e sicuramente a meno soldi che in un negozio ...

buona fortuna per la ricerca intanto

Commenta

Originariamente inviato da borky Visualizza il messaggio
              i ciliatus variano molto in base ai morph che ti interessano. se non hai grosse pretese non costano tantissimo... se parti con un baby spendi meno rispetto ad un adulto... ti consiglio di affidarti ad allevatori o magari acquistarlo in fiera... i negozianti li escluderei...
              comunque te lo consiglio... ho iniziato proprio con un cili e devo dire che molto "carino" e non ha esigenze troppo particolari... insomma, per un neofita pu essere giusto e da delle belle soddisfazioni, soprattutto partire con un baby e man mano vederne la crescita (ma questa caratteristica penso che ce l'abbiano tutti ^_^)
              Personalmente ad un neofita pi che un baby consiglierei un sub adulto, un baby di un mese potrebbe essere rognoso a partire e non accettare ancora omo o CGD.
              Oltre ai ciliatus, per rimanere nei Rhaco, ti consiglierei anche un auriculatus, altrettanto poco esigenti e molto bellini.

Commenta

Gli auriculatus sono molto carini potete darmi delle info su di loro per favore? ..ho usato il tasto cerca ma non sono stato soddisfatto

Commenta

Per l'allevamento degli auri puoi seguire gli stessi parametri previsti per i Ciliatus.
                  Come dicevo prima cerca un sub adulto, i baby sono pi sensibili riguardo i parametri di allevamento e -in alcuni casi- anche per quanto riguarda l'alimentazione.

Commenta

Sto operando...
                  X