annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piante per ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piante per ciliatus

secondo voi vanno bene queste piante per i miei ciliatus

secondo me non vanno bene.. poi aspetto gli altri.. la seconda mi pare abbia qualcosa di velenoso.

Commenta

vanno benissimo invece

la seconda non è altro che una schefflera

ovviamente la seconda pianta non fornirà delle grandi superfici di appoggio per il geco se non quando è baby
      i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

i gechi hanno 4 mesi e volevo mettere quelle due piante per ogni teca
        dunque mi confermate che vanno bene?

Commenta

la prima va benissimo

sulla praticità della seconda sono scettico
          Ultima modifica di bonzai; 19-01-2012, 14:29.

Commenta

ok, quindi nessuna delle due è tossica? le posso mettere con tranquillità?

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
              vanno benissimo invece

la seconda non è altro che una schefflera

ovviamente la seconda pianta non fornirà delle grandi superfici di appoggio per il geco se non quando è baby
              la prima va benissimo

sulla praticità della seconda sono scettico

vuoi che ti mandi una raccomandata con scritto che le puoi usare nel terrario?

Commenta

vuoi che ti mandi una raccomandata con scritto che le puoi usare nel terrario?
                be mi sentirei più sicuro ma mi accontento anche di questa risposta
                grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da linusm Visualizza il messaggio
                  be mi sentirei più sicuro ma mi accontento anche di questa risposta
                  grazie a tutti

vanno benissimo ma come ti ho detto la schefflera ha steli sottili e foglie delicate per quando il geco sarà più grande

Commenta

ok quando crescerà la cambierò con un altra
                    i gechi pesano 20 g

Commenta

la schefflera come pianta nei terrari è spettacolare. potresti avvolgerla delicatamente attorno ai rami. peccato che alla base con poca luce tenda a perdere le foglie.

Commenta

se vuoi andare sul sicuro usa la sansevieria....costa poco ed è indistruttibile,vive benissimo al secco ma ancora meglio con un po di umidità,sia all'ombra che al sole...ai ciliatus piace molto perchè essendo rigida ci si possono arrampicare facilmente(senza rovinarla come fanno con le piante più sottili)e tra una foglia e l'altra si formano delle nicchie che usano come nascondiglio per il giorno.....

Commenta

Senza aprire nuovi topic, posso chiedervi quali piante consigliereste come "sottobosco" ? Il terrario è in rete e plastica molto spazioso(80hx80x40) e ho delle piante(orchidee,bromeliacee,nepenthes,pothos) che creano ampi spazi ombreggiati sul fondo, che ora come ora è vuoto...sto cercando quindi qualche pianta, arbusto o qualunque cosa che cresca in condizioni di poca luminosità.

Commenta

io nel terrario col ciliatus ne ho cambiate tante anche perchè tra lampade umidità, grilli che se le mangiano, etc... il ricambio è d'obbligo...
                            comunque posso dire che quelle con cui mi trovo meglio in assoluto sono delle piccole dracene e sanseverie

Commenta

Originariamente inviato da A.Scriabin Visualizza il messaggio
                              Senza aprire nuovi topic, posso chiedervi quali piante consigliereste come "sottobosco" ? Il terrario è in rete e plastica molto spazioso(80hx80x40) e ho delle piante(orchidee,bromeliacee,nepenthes,pothos) che creano ampi spazi ombreggiati sul fondo, che ora come ora è vuoto...sto cercando quindi qualche pianta, arbusto o qualunque cosa che cresca in condizioni di poca luminosità.
                              pothos

Originariamente inviato da borky Visualizza il messaggio
                              io nel terrario col ciliatus ne ho cambiate tante anche perchè tra lampade umidità, grilli che se le mangiano, etc... il ricambio è d'obbligo...
                              comunque posso dire che quelle con cui mi trovo meglio in assoluto sono delle piccole dracene e sanseverie
                              non sono d'accordo....per esperienza personale non ho mai dovuto cambiare nessuna pianta nei terrari e tutte hanno sempre attecchito e sono cresciute...probabilmente dipende molto dal tuo terrario

Commenta

Sto operando...
                              X