annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Manu
    ha risposto
    Sì con le temperature così basse tendono ad entrare in una sorta di brumazione, avendo un notevole rallentamento del metabolismo e quindi una diminuzione dell'appetito.

Lascia un commento:

• monocromo
    ha risposto
    ok, inizio a mettere una piastra riscaldante sul fondo per vedere cosa succese, ho provato con i grilli ma nulla. Forse tenendo le temperature così basse brumano?
    Ciao, Gabriele.

Lascia un commento:

• Mirty
    ha risposto
    Ti ha già detto tutto Manu. Tranquillo comunque, i rhaco non sono avidi mangiatori come possono esserlo i cama. In natura durante il giorno si nascondono tra il basso fogliame e ho notato che fanno lo stesso in cattività. Gli UV se i gechi sono tra le foglie se li beccano lo stesso, lo vedi dall'"abbronzatura" della pelle. Se invece stanno sotto ad un rifugio probabilmente gli arrivano di meno.

Lascia un commento:

• Manu
    ha risposto
    Ciao Gabriele, ma hai provato a nutrirli anche con i grilli?
    Io i baby li allevo in scatole di plastica alte circa 25cm, dove su buona parte del fondo è posizionato un cavetto termico e sopra i contenitori(dato che il coperchio l'ho tagliato per applicarci una zanzariera) c'è una plafoniera con un neon a raggi UV.
    Alcuni baby stanno nascosti e altri dormono sui rami ma comunque con 25cm di distanza massima dagli UV anche se stanno sotto il rifugio(una scatola per le camole del miele con un'apertura frontale) un po' gli arrivano.
    Io se fossi in te almeno per farli iniziare a mangiare proverei a portare la temperatura tra i 26° e i 27°C(e se non ne vogliono sapre alzerei fino a 29°C) e anche di notte lacerei il cavetto termico acceso(come già faccio).

Ciao Manu.

Lascia un commento:

• monocromo
    ha iniziato la discussione ancora ciliatus

ancora ciliatus

scusate so che è un geco su cui è stato detto tutto ma i miei due non hanno ancora mangiato nulla, hanno bevuto alcune goccia di acqua e polline lunedì e poi basta.
    le temperature sono medio basse 22°c giorno 18°c notte, devo magari alzarle? Un'ultimo dubbio, dato che sono piccoli ho messo il neon UV (come consigliato in altri topic) ma di giorno stanno nascosti...che utilità può avere?
    Ciao, Gabriele.

Sto operando...
X