annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

substrato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• substrato?

che substrato potrei usare per i ciliatus ? va bene la corteccia di pino?

La corteccia di pino non va bene. Puoi usare torba o fibra di cocco per un set-up naturalistico, altrimenti può andare bene anche semplice scottex umido.

Commenta

brinix potresti spiegarmi perchè non va bene ?

Commenta

Se lo ingerisce può portare a occlusione intestinale dell'animale.
        E lo ingeriscono prima o poi, specialmente se lasci grilli liberi per il terrario.
        Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

meglio torba o fibra di cocco ??
          la fibra so che si trova dall'ikea .. mentre la torba dove la trovo ? in agraria?

Commenta

si in un agraria si trova tranquillamente

Commenta

Trichele rispondo qui al mp che mi hai mandato. Come piante puoi utilizzare la sanseveria, il pothos o il ficus pumila. Se cerchi in vecchie discussione si è già parlato di questo argomento.

Commenta

ok grazie ;comunque online nei vari siti ci sono molti olandesi e tedeschi che usano la corteccia , sbagliano?
                Ultima modifica di trichele; 27-12-2012, 14:21.

Commenta

Originariamente inviato da Arkangeal Visualizza il messaggio
                  meglio torba o fibra di cocco ??
                  la fibra so che si trova dall'ikea .. mentre la torba dove la trovo ? in agraria?
                  io preferisco la torba, in quanto essendo acida previene le muffe e acari, inoltre trattiene meglio l'umidità

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
                    io preferisco la torba, in quanto essendo acida previene le muffe e acari, inoltre trattiene meglio l'umidità
                    finalmente una risposta argomentata.. era quello che volevo sapere perfetto !!! mi oriento verso la torba allora

Commenta

uso anch'io la torba, mi interessa sapere come bisogna fare la manutenzione e la pulizia.
                      se bisogna cambiarla ogni tanto o se bisogna raccogliere lo sporco e reintegrarla.

Commenta

io la utilizzerò nel terrario definitivo e penso prenderò una colonia di onischi per mantenere più pulito il fondo eliminando gli escrementi e sostituendola una volta ogni due mesi o più

Commenta

Sto operando...
                        X