annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C. ciliatus e grillo oversize!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C. ciliatus e grillo oversize!

Ciao ragazzi ! Ho un baby ciliatus, di circa 4 mesi e del peso di 4,5gr. Il veterinario ha detto che non è parassitato ed è in ottima forma, il che mi conforta. Sta sera tuttavia gli ho fornito un grillo, forse un pelino oversize per la sua misura xD! Lo ha cacciato, mordicchiato e, anche se con un pochino di fatica, buttato giù! Non gli è rimasto incastrato in gola, in quanto quest'ultima è sgonfia e ha "una bella forma". Ovviamente non ripeterò più l'errore, ma, devo preoccuparmi? Potrebbe comunque fargli male?

Per adesso non somministrargli piu cibo finchè non defeca perchè potrebbe avere blocchi intestinali comunque per un solo grillo nom succede niente ! Ricorda il trucchetto che la misura del grillo deve essere pari alla distanza tra gli occhi.del geco

Commenta

Non succederà nulla, tranquillo magari dai un pò di omo per "lubrificare" il tratto digestivo, ma è giusto una cosa in più

Commenta

Blocchi intestinali per un grillo, lubrificare il tratto digestivo
        Per favore non scrivete tanto per scrivere qualcosa

Commenta

domanda da quasi ignorante in materia, 4,5 gr non sono pochi per un geco di quell'età?

Commenta

Originariamente inviato da davi87 Visualizza il messaggio
            Esatto. I blocchi intestinali vengono perché il geco ingerisce qualcosa di non commestibile.
            In secondo, la regola del grillo grande quanto la misura degli occhi non ha valore scientifico, altrimenti nessun geco dovrebbe mangiare blatte e cavallette
            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
              Esatto. I blocchi intestinali vengono perché il geco ingerisce qualcosa di non commestibile.
              In secondo, la regola del grillo grande quanto la misura degli occhi non ha valore scientifico, altrimenti nessun geco dovrebbe mangiare blatte e cavallette
              Carissimi miei sapientoni se il grillo è troppo grosso il geco fa fatica a digerirlo!!! allora secondo voi come mai pure i serpenti di solito si aspetta che defechino prima di dare loro da mangiare???

Commenta

Un blocco intestinale non viene per un grillo un po' più grosso del solito. Non è questione di essere sapientoni.
                Poi, ovvio che non gli si deve dar da mangiare se non ha defecato, quello è scontato e nessuno dice il contrario
                Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

veramente tra una fece e l'altra possono intercorrere diversi pasti...

Commenta

- - - Updated - - -

Questi non sono toni polemici o sgarbati???
                    Ultima modifica di drago d'acqua; 30-09-2013, 20:34.

Commenta

Io mi sono beccato un'infrazione e invece questo che scrive cosi per prendere per i fondelli le persone è tollerato????!!!
                      imparare l'educazione!!!!!
                      Forse l'educazione dovresti impararla tu..

Commenta

Forse l'educazione dovresti impararla tu..

Commenta

Potresti iniziare col dare il buon esempio.
                          In ogni caso personalmente non ho mai parlato di blocchi intestinali e dato un semplice consiglio per tranquillizzare un utente che potrebbe preoccuparsi inutilmente e commettere stupidaggini

Commenta

Ehi ehi ragazzi ! State tranquilli, il geco sta benone! La mia è stata solo una "preoccupazione" affrettata dettata dall'inesperienza! Non so se il geco ha effettivamente defecato, tuttavia oggi aveva il ventre sgonfio, era attivo e sveglio! Inoltre sta sera ho dormito un grillo, che ha mangiato con voracità e voglia (se fosse stato male credo che non l'avrebbe fatto) e ho messo l' omogenizzato in teca nel caso ne volesse! Tutto apposto!
                            Ps: il veterinario, quando feci l'esame delle feci (scusate il gioco di parole) mi disse che il boccone doveva essere circa grosso quanto la testa, non come la distanza tra gli occhi! Vero? Anche se non credo che la differenza sia così sostanziale!
                            Ps2: inoltre, tornando al discorso costipazione, la zona della cloaca era pulita e assolutamente priva di rigonfiamento oggi, quindi direi, ignorantemente comunque (poiché non sono un esperto) che va e fila tutto liscio

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
                            domanda da quasi ignorante in materia, 4,5 gr non sono pochi per un geco di quell'età?
                            Secondo il veterinario e stando alle tabelle di crescita che si trovano nel web è giusto come peso, poi, visivamente e incarnare e muscolato!
                            Ps: scusate il pessimo italiano ma scrivo da cellulare e il t9 fa un po cosa vuole!

Commenta

Faccio personalmente le scuse a davi87 e a blanco se sono stato un po irruento ma il mio intento era dare buoni consigli, visto che ci accomuna la stessa passione e ricordo che cè modo e modo per dire le cose. Cmq stai tranquillo se ha mangiato ancora vuol dire che sta benone ! magari appena puoi pubblica qualche foto che siamo curiosi

Commenta

Sto operando...
                              X