annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultimi dubbi prima dell'acquisto C. ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ultimi dubbi prima dell'acquisto C. ciliatus

salve a tutti, al VR reptiles acquisterò il mio primo geco ed ho scelto appunto il rhacodactylus ciliatus. Ho già letto la scheda ma non mi è chiaro il fattore convivenza tra maschio e femmina, per ora ho intenzione di prendere un solo esemplare ma il terrario lo prenderò più grande perché mi piacerebbe prendere un altro esemplare l'anno prossimo, tuttavia al VR se si presenterà l'occasione della coppia non mi tirerei indietro ma la situazione non mi è molto chiara appunto.. potete aiutarmi?
    un'altra cosa, come substrato, può andare bene la fibra di cocco?

I maschi possono stare assieme alle femmine solo per una o al massimo due settimane altrimenti stresserebbero troppo la femmina fino a debilitarla fisicamente a causa dei continui accoppiamenti e deposozioni. Come substrato la
    torba o la fibra di cocco può andare.bene peró ti consiglio.carta assorbente ben inumidita perchè è molto piú pratica per questioni di pulizia

Commenta

benissimo, grazie quindi mi limiterò a un solo esemplare peccato mi sarebbe piaciuto provare la riproduzione, riguardo il substrato so quanto sia comodo usare la carta assorbente ma preferisco usare la torba rende il tutto molto molto più bello e piacevole

quindi le misure ottimali del terrario per un solo esemplare quali sono? sulla scheda c'è scritto che per una coppia o trio il terrario deve essere 40cm x 30cm x 40-50 cm H... ovviamente in base a quello che troverò quest'anno in fiera sarò felice di abbondare con le misure.. è giusto per farmi un idea su quello che devo cercare
      Ultima modifica di ardito; 30-09-2013, 16:17.

Commenta

si come misure vanno bene ! se vuoi puoi sempre tentare la riproduzione però dovresti avere 2 terrari separati dove in uno metterai il maschio dopo che si è accopppiato

Commenta

ciao a tutti me ne sono tornato a casa col mio bel ciliatus e avrei bisogno di qualche informazione:
          1) il geco è di 2 mesi (circa 5 cm) e il terrario che ho già allestito con tronchi muschio vivo e ficus è 50x33x70h... per ora è in un faunabox da 11 l tra quanto potrò inserirlo nel terrario senza "perderlo"?
          2) ogni quanto cambiare l'omogeneizzato ?

Commenta

Anch'io oggi ho comprato il mio primo ciliatus... harley dalmatian maschio.. interessa anche a me...
            Ps. Nel caso che drago d'acqua legga, io non scrivo dal pc ma dal cellulare e non mi permette di accettare le amicizie... mi dice che per il mio dispositivo non è supportata la funzione. Non riesco neanche a postare le foto per dire...
            Aggiungo una domanda a a quelle che ha fatto ardito; ma sono animali che si possono manipolare, ovvio senza esagerare, o è meglio non stressarli?

Commenta

meglio non stressarlo,Jotaro metti le mani nel terrario solo durante le pulizie,per il resto lascialo stare,essendo oggi che l'hai comprato, sarà molto schivo per le prime settimane finchè non si abituerà alla nuova teca e alla tua presenza
              Ultima modifica di _gekko_; 06-10-2013, 20:50.

Commenta

salve a tutti, scusate se insisto in questa discussione ma non mi sembra il caso di aprirne un'altra dopotutto per ora non c'è nessun problema sono solo mie fisime.
                il geco di 2 mesi può mangiare delle piccole tarme della farina ogni tanto in alternativa all'omogeneizzato finché è troppo piccolo per i grilli e altri insetti?
                rimane sempre la mia domanda sul quando potrò inserirlo ne terrario allestito in questo modoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0485.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 2009945Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0484.jpg 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 2009946
                e già che ci sono chiedo conferma sul morph .. non sono pratico ma mi sembra di dedurre sia un harley partial pinstripe? o qualcosa di più di partial?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0492.jpg 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 2009947

Commenta

finché è troppo piccolo per i grilli e altri insetti
                  I grilli vanno dati dalla nascita, perciò daglieli.
                  Per il terrario, quando sarà più grande ce lo sposti

Commenta

Più grande quanto? Per un terrario 60 x 30 x 70h che dimensioni/peso/età deve raggiungere? Scusate se mi intrometto...

Commenta

i grilli non li ho ancora dati perché non ho i microgrilli solo quelli sui 4 cm e penso siano troppo grandi per lui... finché non mi nascono i grilli posso dare qualche tarma della farina magari una che ha appena fatto la muta per alternarla all'omogeneizzato ogni tanto? e riguardo il terrario appunto grande quanto? grazie

Commenta

se le misure sono quelle che hai detto all'inizio, devi aspettare che abbia almeno 8 mesi secondo me ( che sia subadulto diciamo), le tarme puoi darle, ma se ti procurassi subito i micro-grilli o piccole blatte, sarebbe meglio a mio avviso .

Commenta

Sto operando...
                        X