annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio sul riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio sul riscaldamento

Ciao, allora ho un dubbio su come scaldare la teca.. In questo senso; sto usando un cavetto riscaldante, mi porta la temperatura a 20 gradi perch ho lasciato di proposito il lato sotto a 2/2.5 cm dal cavetto... perch lo fatto? Perch nonostante non mi alzi eccessivamente la temperatura interna, mi scalda il "pavimento" del terrario rendendolo tiepido o poco pi... In breve, nel terrario ci son 20 gradi ma il pavimento caldo... che faccio? Stavo pensando di mettere una lampada a spot, ma di notte? Non posso tenerla accesa! Cosa potrei fare?.. e poi volevo sapere anche un altea cosa.. di notte buio pesto dove ho il terrario, dovrei lasciare una luce debole, tipo quelle che si attaccano alle prese per i bambini di notte, magari nel lato opposto della stanza? Se invece v bene il buio pesto, nessun problema. Grazie.

- - - Updated - - -

Scusate! L'animale in questione un ciliatus... scusate.

Per il buio non c' problema, la questione del cavetto non l'ho ben capita

Commenta

Allora... praticamente ho alzato la il terrario in modo che il fondo non sia troppo caldo... com' ora, ho una temperatura di 20 gradi... ma il fondo ancora caldo ( non intendo dire che scotta, ci mancherebbe!! ) ma se lo tocchi caldo. Volevo sapere se un problema! Perch se lo alzo ancora la temperatura diminuisce. Ho pensato di sostituire il cavetto con una lampada spot... ma di notte? Che faccio? Se il fatto che il fondo sia caldo, non un problema, allora ok... altrimenti come potrei fare? Grazie.

Commenta

il cavetto non ne pratico ne molto utile secondo me

utilizza un tappetino da mettere esternamente sul vetro se un baby

se un adulto van bene le temperature di casa
        i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Allora, prima di acquistare un tappetino, ne ho fatto uno io utizzando il cavetto riscaldante: ho preso una lastra di vetro come base, ho disposto il cavetto a mo di serpentina fissandolo col nastro isolante ed ecco fatto... ho appoggiato iltutto sulla parete posteriore della vasca. Non ho ancora misurato la temperatura, ma mettendo la mano si sente il calore... e la parete calda. Mi chiedo; va bene lasciare un vetro caldo?Se ci si arrampica succede qualcosa? Non scotta il vetro ovviamente, ho controllato. Lo chiedo perch se ci metto il tappetino, sicuramente scalder ancora di pi. Ho gi avuto un tappetinoriscaldante, si appiccicano al vetro e scaldano a manetta!! Pu andare secondo te? Appena misuro la temperatura che genera attualmente, te lo scrivo. Grazie.

Commenta

tutto dipende dal wattaggio del tappetino

comunque l'importante che ci sia una zona calda...se riesci ad ottenerla anche cos ben venga
            i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
            X