annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correlophus ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Correlophus ciliatus

Salve so che se ne gi parlato ma volevo una risposta secca alla domanda: in una teca 40x30x40 cm si pu alloggiare una coppia di questi gechi, ovvero maschio e femmina senza separarli ?

No, troppo piccola e troppo bassa.

Commenta

Il minimo per una coppa 40x30x50

Commenta

Ma anche qualcosa in pi, larghezza 30 davvero misera. Per fare un esempio gli exoterra 45x45x60 sono perfetti.

Commenta

I miei adulti li alloggio in terrari da 45x45x60h, un'ottima misura, la consiglio. Ci sta anche un trio.

Commenta

Me ne rende conto, pultroppo volevo formare un'altra coppia e questo lo spazio che mi rimane. E se invece li mettesi in due teche diverse di queste dimensioni e li mettessi uno nella teca dell'altro solamente per gli accoppiamenti?

Commenta

io consiglio sempre per un singolo esemplare un terrario di 40x40x50...la coppia in 45x45x60...ovviamente ben "farcito" con piante finte e rami in modo da sfruttare al meglio il volume del terrario...

Commenta

Capito, lo "farcir" sicuramente con piante come Photos ecc.., volevo ancora sapere ,io per le altre coppie non l'ho fatto, se si potrebbe piantare del muschio sulla torba?

Commenta

io non uso piante vere poich ho notato che si sviluppano,nonostante l'areazione a regola d'arte, acarini e piccole muffe che bisogna provvedere a togliere il pi in fretta possibile ond'evitare che le muffe si espandano dappertutto.

Commenta

io uso 60x40 di base , 40 di altezza. stanno bene anche in terrario "piatto". li alloggio singolarmente, ho 12 terrari cos.
                    piccoli e in accrescimento in samla di plastica.

Commenta

40 di altezza sono pochi, sicuramente i gechi campano lo stesso, ma son sempre animali arboricoli

Commenta

Originariamente inviato da davi87 Visualizza il messaggio
                        40 di altezza sono pochi, sicuramente i gechi campano lo stesso, ma son sempre animali arboricoli
                        Si per gechi arboricoli sono pochi ma non stiamo parlando di Phelsuma o simili che amano i tronchi messi in verticali, da quanto ho letto in schede amano i tronchi messi in orizzontale e perci non fondamentale avere un'altezza "elevata".

Detto ci se invece la misura sarebbe di 60x30/35x50 si potrebbe tentare di farli convivere?

Commenta

che i phelsuma amino i tronchi messi in verticale e i ciliatus in orizzontale una tua convinzione

le misure sono troppo risicate per qualsiasi arboricolo di quella taglia

e in un terrario 60x30/35x50 non puoi tenere una coppia in modo adeguato
                          i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

L'ho letto su Ciliatus.it che preferiscono i rami in orizzontale e che quindi un'altezza "eccessiva" non fondamentale per quello che l'ho detto, per adesso credo che li terr con queste dimensioni anche perch non sono ancora adulti, un'ultima cosa se a meno di 10 cm sopra alla teca dei ciliatus, in un'altra mensola, ho una lampada da 40w per i leoparidini potrebbe dare un po di calore alla teca dei cili anche se son sono proprio vicine vicine?
                            Ultima modifica di DavideParrots; 16-10-2013, 14:55.

Commenta

i leopardini non vanno tenuti con lo spot
                              i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X