annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquistare un cilliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquistare un cilliatus

Salve a tutti. Come da titolo vorrei acquistare questo geco. Ma essendo un neofita devo studiare tutto su di lui, e queste sono le numerose domande che faccio, spero di non annoiarvi più di tanto.

1) dove si comprano? Sono facilmente reperibili? Prezzo?
    2) partendo che io vorrei solo un esemplare, quindi andrebbe bene una teca di "exo terra" da 45x45x60h?
    3) che fondo ci dovrò mettere? Quante e quali piante vive?
    4) per il RISCALDAMENTO non ho capito niente,elencatemi quante e quali lampade dovrò mettere?
    5) una cosa per certo la so il NEBULIZZATORE, quante volte lo dovrò accendere?
    6) come cibo so che si mangiano grilli e camole vero? E ditemi gli integratori vitaminici e calcio.
    7) l'unico posto dove posso metterli è la mia camera, va bene il luogo?

Grazie.
    Attendo con ansia delle risposte

ciao, ti rispondo per dove posso:

1) prevalentemente li trovi in fiera o tramite allevatori privati, vedo che sei di Roma quindi ti consiglierei di andare alla fiera di fiano romano che si terrà il 23 e 24 Novembre www.ilovereptilesfiera.it

4) per il riscaldamento solitamente si usa un tappetino riscaldante (collegato a un termostato) messo su uno dei lati del terrario se le temperature di casa non rientrano nel range ottimale. Per le lampade si consiglia un UVB 2%, niente spot o simili.

5) inutile spendere soldi per il nebulizzatore (se lo hai già fa niente) perchè bastano un paio di nebulizzazioni al giorno.

per tutte le altre domande ti consiglio di leggere la scheda presente sul forum: http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-ciliatus-62/

Mi stò interessando anche io da un pò di tempo a questi gechi e posso dirti che se leggi bene la scheda ti togli ogni dubbio
    Ultima modifica di Gyacky; 19-10-2013, 23:54. Motivo: errori di battitura

Commenta

diciamo che solitamente si scaldano solo animali baby o sub adulti per dargli temperature stabili e non causare problemi all'animale....l'uvb non è necessaria cioè male non fa ma non è strettamente necessaria come cibo meglio grilli e blatte in più mangiano pappone o omogenizzato che di solito si integrano con calcio e d3

Commenta

Grazie a tutti, quindi ricapitolando questi gechi non hanno bisogno di lampade ma di uvb 2% e un tappetino Cibo: grilli e blatte + calcio e d3
        Ma il cibo quante volte dovrò daglielo?

Commenta

l'uvb non è strettamente necessario, il tappetino bisogna vedere se devi utilizzarlo o no, in base all'età dell'animale che andrai ad acquistare, anche la frequenza dei pasti, varia in base all'età, come ti hanno detto però, sulla scheda c'è proprio tutto .

Commenta

Grazie di cuore delle vostre risposte, ma ho una domanda seria se questi animali hanno bisogno di un veterinario?

Commenta

Si cerca un Veterinario specializzato in esotici
              Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Sto operando...
              X