annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento Correlophus ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento Correlophus ciliatus

Salve a tutti. Da molto tempo sto girando su questo sito alla ricerca di più informazioni possibili su questo geco ma non mi sono chiari certi aspetti, ed ora ve il elenco tutti. Spero di non annoiarvi.

-Partendo che io vorrei un baby di circa 3 mesi di vita, e so che non si mette subito nel terrario ma dentro una fauna box. Questa fauna box inoltre deve essere allestita.

Allestimento: vorrei mettere un panno di cellulosa della Spontex, come ho letto in una scheda, so che vanno messi dei rami e un corteccia di sughero, ma vanno lavate per forza?e messe a forno a 120 gradi?

-Alcune cose, non mi sono chiare sul benedetto RISCALDAMENTO.
    So che la temperatura deve essere costante (24 gradi). Ma d'inverno in camera mia 24 gradi non ci sono...arriva quasi a 20.
    Quindi avrei intenzione di prendere un tappetino riscaldante per rettili a 8 W , posizionato su un lato...ma leggendo un po' dappertutto ho scoperto che deve essere collegato ad un termostato???Mi potete dire quale termostato usate? E come fate a collegarlo con il tappetino? Non ho capito niente su questo fatto

- Mangime: so che da piccoli vanno nutriti (OGNI GIORNO) solo ed esclusivamente con insetti vivi come grilli e tarme. Ma loro preferiscono di più i grilli o le tarme?
    No..perché a me i grilli fanno un po' schifo
    L'ultima cosa che non ho capito è: quanti insetti vanno somministrati al giorno?

Bene queste sono tutte le mie lacune.
    Spero vivamente che rispondere...
    Attendo le vostre risposte con molta ansia

Ciao,allora per quanto riguarda il tapettino, lo colleghi con la spina al termostato il quale a sua volta ha una spina ,la quale va collegata alla presa della corrente, questo dopo aver impostato la temperatura scelta ,nel tuo caso 24-25c ,per quanto riguarda l'alimentazione meglio dargli grilli e blatte, delle giuste misure spolverati di calcio tutti i giorni e di calcio e d3 una volta a settimana ,sulla quantita' penso che tre quattro al giorno vadano bene abitualo anche a mangiare omogenizzato alla frutta.

Commenta

Grazie di tanto della risposta.
      Mi puoi dire un tappetino adatto al collegamento del termostato?
      Ma i grilli come tutti gli altri insetti vanno allevati oppure li compro al negozio??

Commenta

Se prendi un tappetino da 8W non ti serve il termostato, non rischi di bruciarlo.

Comuque fai prima una prova con solo il tappetino acceso e vedi a che T° arrivi, se vedi che va a 30°C allora ti serve il termostato, ma dubito fortemente che ti troverai di fronte a questo problema con soli 8W.

PS. Non vanno alimentati solo con insetti. Devi utilizzare anche dell'omogeneizzato o, ancora meglio, i preparati Repashy.
        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Blanco io con un 8,5w riesco ad andare oltre i 30° misurata con temometro con sonda

Commenta

Se hai un solo esemplere ti conviene comprarli .

Commenta

Originariamente inviato da Andryu91 Visualizza il messaggio
              Blanco io con un 8,5w riesco ad andare oltre i 30° misurata con temometro con sonda
              Stic.. i miei allora sono delle ciofeche!
              Ma 30°C all'interno della teca o a contatto del tappetino?
              Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Grazie delle vostre risposte.
                Mi potete dire un buon termostato?
                È un buon tappetino?

Grazie

Commenta

ciao, non esistono marche in particolare secondo me, hai la possibilità di andare in qualche negozio specializzato? O se non hai fretta potresti aspettare la prossima fiera più vicina e prenderli lì, così oltre a pagarli di meno, ti potrebbero consigliare .

Commenta

Sto operando...
                  X