annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema UmiditÓ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema UmiditÓ

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso un Cili di 2 mesi ed era Ŕ nel suo faunabox aspettando che si faccia un po le ossa.
    Il faunabox ha sotto il tappetino e come temperatura ci siamo 24░ il problema Ŕ l'umiditÓ. Io leggo sul forum che praticamente tutti spruzzano l'acqua 1/2 volte al giorno, io per mantere tra il 70/80% devo spruzzare almeno 4 volte al giorno se non di piu.
    All'inizio il substrato era in carta assorbente ora ho provato a mettere l'erba sintetica e sotto la carta assorbente che viene tenuta umida, non Ŕ cambiato praticamente nulla.

Stavo pensando di chiudere un po delle prese dell'aria del box e magari mettere in qualche modo un vasetto con della vermiculite voi cosa ne dite? Se avete altre idee oppure ho sbagliato qualcosa dite pure!

Lascia perdere l'igrometro, nebulizza 1-2 volte al giorno e sei a posto

Commenta

Ma se nebulizzazione 2 volte al giorno il pomeriggio e la mattina e proprio asciutto dentro

Commenta

non sono anfibi

nebulizza 2 volte al giorno
        i coglioni sono molto pi¨ di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Peeeeeerfetto grazie mille!

Commenta

Ciao il tapettino va' attaccato sul lato del fauna box non sotto ,cosi avresti penso anche un umidita' migliore oltre che agevolare il geco ,in quanto arboricolo.

Commenta

Il tappetino l'ho gia spostato sul lato oggi

Commenta

nel caso avessi ancora problemi comunque, l'idea di tappare alcuni fori d'areazione del fauna box non Ŕ da scartare a mio avviso. Mettere il tappetino d'erba sopra lo scottex non serve a nulla! Hai rimesso semplicemente lo scottex?

Commenta

Oggi rimetto lo scottex e basta e poi tappo qualche buco del fauna

Commenta

Io non tapperei niente, i fauna di per se, non sono il massimo in quanto a ventilazione

Commenta

a me invece sembrano abbastanza buoni in quanto ad areazione, spesso infatti non si riesce a tenere un'umiditÓ alta! Parere personale ovviamente

Commenta

Sto operando...
                      X