annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piante nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piante nel terrario

Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa riguardante alle piante da mettere nel terrario per i ciliatus.
    Io mi butterei sul finto, piante di plastica, liane e tronchi pure... al limite qualche mangrovia. Perchè ho la fissa che le piante vere poi mi fanno gli insetti o qualche parassita/muffa... e quindi per fissazzione mia userei il finto.
    Una cosa che mi chiedo è se l'animale non soffre l'assenza di piante vere?... qualcuno lo sa? Ai ciliatus servono le piante vere per qualche motivo? O posso fare tutto in plastica tranquillamente?.
    Nel caso dovessi metterci qualcosa di vero la pianta dieffenbachia andrebbe bene? Grazie.

puoi tranquillamente utilizzare piante finte

se non ricordo male molti tipi di dieffenbachia contengono una linfa velenosa quindi eviterei
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Grazie bonzai. Sto sulla plastica allora. Spendo di più perchè le piante finte costano un sacco... ma son pi7 tranquillo. Grazie ancora.

Commenta

considera che le piante vere ti aiutano a mantenere un tasso di umidità ottimale
        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Immaginavo una cosa del genere.. ma comunque ho la possiblità di nebulizzare più volte al giorno ( per ora lo faccio 2 volte ) quindi se mi dici che posso andare tranquillo, uso la plastica.Anche perchè le piante consigliate, sanseiveria e ficus b, propio
          non mi piacciono... men che meno il potos. Grazie dei consigli. Giá che ci sono ti chiedo un altra cosa, secondo te, come posso capire se mangia il preparato con l'omogeinizzato? Voglio dire, non sempre trovo impronte di lingua o segni del genere... Oggi l'ho visto un segno.. come un altra volta... ma non è sempre così. Tu come lo capisci? Grazie.

Commenta

Sto operando...
          X