annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tana Baby.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tana Baby.

Ciao ragazzi ! Il veterinario mi ha consigliato di fare una "tana" per il baby ciliatus, dove possa nascondersi per dormire o anche solo dalla luce! Avevo pensato di usare i cartoni delle uova, posizionati al contrario! Può andare bene come materiale?

Ps: con le nebulizzate pian piano magari di deteriora, ma lo cambierei spesso!

A voi le risposte, grazie

Il cartone delle uova a mio avviso è la tana più pericolosa ( per il geco ) che puoi usare : se i cartoni per le uova si accavallano rischi che il geco vi rimanga incastrato e muoia , inoltre il cilitatus necessita di nebulizzate frequenti e il cartone delle uova bagnandosi spesso non è che sia molto igienico. Usa come nascondiglio un pezzo di corteccia di sughero , una pianta finta , i nascondigli che puoi usare sono molti

Commenta

Usa un vasetto di terracotta

Commenta

Puoi provare con quelle vaschette porta-minuteria (viti,chiodi,ecc) che trovi nei bricocenter. Ce ne sono di varie colorazioni: verdi, blu, rosse. arancioni. Le più piccole che uso io sono cm 10x9xh5. Ovviamente vanno usate rovesciate.

Commenta

Non stare ad impazzire a costruire delle tane, arreda il faunabox con le classiche piante finte, rami e pezzi di corteccia poi il geco troverà da solo un punto dove sentirsi riparato.

Commenta

Tane in terracotta o vaschette varie per gechi arboricoli servono a poco. Meglio piante e cortecce come scrive Brinix
            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Originariamente inviato da lesueurii Visualizza il messaggio
              Il cartone delle uova a mio avviso è la tana più pericolosa ( per il geco ) che puoi usare : se i cartoni per le uova si accavallano rischi che il geco vi rimanga incastrato e muoia
              questa è fantascienza dai
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ho "riempito" di cortecce e compagnia... ma lui di giorno continua a volersene stare sotto lo scottex! benchè umidifichi più abbondantemente le zone aeree ( mi è stato detto che quando stanno sotto lo scottex è perchè hanno bisogno di maggiore umidità )

Commenta

Sotto lo scottex ci si mette pure quando deve fare la muta... L'umidità basta quella do 2 o 3 spruzzate al giorno, dubito che tu glie ne faccia di meno, il mio per "tana" usa le foglie finte e gli angoli del terrario, non so perché apprezza particolarmente le pareti in vetro del terrario... Non ti sbattere tanto per mettergli una tana, il mio ne aveva una fatta cpn le cortecce e non la usava mai, anzi, ci si nascondevano i grilli, l'ho tolta.

Commenta

Sto operando...
                  X