annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sanno qualcosa in più o c'è sotto qualcosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sanno qualcosa in più o c'è sotto qualcosa?

Salve a tutti,
    avevo uno curiosità!
    Girando in rete e su facebook, ho trovato molti allevatori di C.Ciliatus, alcuni con dei morph pazzeschi!
    Siccome sia a Verona che Origgio, ne ho visti tanti, ma nessuno (secondo il mio parere), si avvicinava a morph così "stravaganti", volevo sapere se realmente si trovano gechi con questi colori, o ci sta di mezzo Photoshop o che altro...
    Il dubbio mi è venuto più che altro perché continuando a sentire che la genetica è ancora poco conosciuta, mi chiedevo come fosse possibile che su 20-30 nascite, questi allevatori tirano fuori 20-25 gechi con morph fantastici, e pochissimi se non nessuno con morph diciamo più comuni.
    Vi posto alcune foto che oltretutto non sono nemmeno dei morph più belli ma rendono l'idea.
    File allegati
    Ultima modifica di blanco; 28-10-2013, 22:56.

A
    File allegati
    Ultima modifica di blanco; 28-10-2013, 22:56.

Commenta

Ne ho caricate altre che forse rendono di più ma ce ne sarebbero un infinità...
      File allegati
      Ultima modifica di blanco; 28-10-2013, 22:57.

Commenta

Quello dell'ultima foto è fantastico...sembra un leopardo!!!

Commenta

Posta rapidamente il link dei siti da cui hai preso le foto o devo putroppo rimuoverle, per questione di copyright.

Alcuni esemplari sono particolarmente rari e belli, ma il 70% di quelli postati li trovi anche in Italia. Come full pinner, extreme harley e blondie.
          Chiaro che se pretendi di trovare un baby di 2 mesi con quelle colorazioni, ti risulterò difficile anche negli USA

Prima dei 5/6 mesi non vedrai mai un baby con colori così
          Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

E poi in generale, le nascite più belle uno se le tiene

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
              Posta rapidamente il link dei siti da cui hai preso le foto o devo putroppo rimuoverle, per questione di copyright.

Alcuni esemplari sono particolarmente rari e belli, ma il 70% di quelli postati li trovi anche in Italia. Come full pinner, extreme harley e blondie.
              Chiaro che se pretendi di trovare un baby di 2 mesi con quelle colorazioni, ti risulterò difficile anche negli USA

Prima dei 5/6 mesi non vedrai mai un baby con colori così
              Le immagini le ho prese da facebook? Posso postare il nome profilo?

Per quanto riguarda i morph e i contrasti di colore devo dire che alle due fiere non ne ho visti molti... i colori erano più o meno li stessi... e i pochi adulti/sub-adulti che ho visto (e una l'ho anche comprata) devo dire che anche se stupendi risultano ben lontani da questi... Se poi mi dite che c'erano e non li ho visti mi do una martellata in testa ahaha

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da davi87 Visualizza il messaggio
              E poi in generale, le nascite più belle uno se le tiene
              Su facebook hanno anche gli album degli esemplari venduti! Alcune delle foto che ho messo sono prese proprio da li, e di esemplari così belli ne hanno veramente un numero spropositato.. oltre ai fantastici riproduttori ci saranno oltre il centinaio di foto di baby nati e venduti negli ultimi 2-3 anni e sono quasi tutti di questa fattura!
              Per quello chiedevo se fosse possibile dato che solitamente sono una "rarità"

Commenta

a parte qualche esemplare molto particolare è tutta "roba" che trovi anche in Italia
                i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

l'ultimo è spettacolare!

Commenta

le foto che hai postato sono di animali piuttosto comuni, come dicono tutti.
                    a longarone c'erano full pinstripe a 90 euro, quelli li vedi anche da baby... gli altri devono "maturare" , a volte non bastano 6 mesi, co vogliono 2 anni per colorazioni crema definitive (guarda L.A.C. herp su Facebook, ci sono foto di maturazioni impressionanti)

in italia non ci sono linee granché', ma nemmeno in europa. in tre hamm che ho fatto non ne ho visti, giro giornalmente su terraristik e su Facebook, in europa all altezza dell america non ce ne sono.

non e' vero che escono 20 belli su 30 : esce un bello bello su 500 gechi. 10 carini, 50 così così....

caponetto in usa fa 5000 gechi all anno, 4500 li vende all ingrosso a 30 dollari l uno, gli altri li vende con foto come gechi di "design" a prezzi folli.

purtroppo in usa questi animali costano molto. per un rosso con moltissima crema, un esemplare pazzesco, mi hanno chiesto duemila dollari. ;()

comunque, gli animali più belli del web sono sempre gli stessi, ci saranno 100 gechi spettacolari al mondo, non di più. il 99% in america...

Commenta

Originariamente inviato da mimo Visualizza il messaggio
                      le foto che hai postato sono di animali piuttosto comuni, come dicono tutti.
                      a longarone c'erano full pinstripe a 90 euro, quelli li vedi anche da baby... gli altri devono "maturare" , a volte non bastano 6 mesi, co vogliono 2 anni per colorazioni crema definitive (guarda L.A.C. herp su Facebook, ci sono foto di maturazioni impressionanti)

in italia non ci sono linee granché', ma nemmeno in europa. in tre hamm che ho fatto non ne ho visti, giro giornalmente su terraristik e su Facebook, in europa all altezza dell america non ce ne sono.

non e' vero che escono 20 belli su 30 : esce un bello bello su 500 gechi. 10 carini, 50 così così....

caponetto in usa fa 5000 gechi all anno, 4500 li vende all ingrosso a 30 dollari l uno, gli altri li vende con foto come gechi di "design" a prezzi folli.

purtroppo in usa questi animali costano molto. per un rosso con moltissima crema, un esemplare pazzesco, mi hanno chiesto duemila dollari. ;()

comunque, gli animali più belli del web sono sempre gli stessi, ci saranno 100 gechi spettacolari al mondo, non di più. il 99% in america...
                      2000??!??!? Da esperienza personale comunque penso di poter dire che anche i colori non rendono per lo stress etc, anche i 3 che ho preso a casa sembravano completamente altri esemplari (più belli). Purtroppo però per quanto riguarda i prezzi di cui parlavi non ho avuto molta fortuna, ho preso un baby full pinstripe a 110 e 2 femmine a 140 l'una! Non ho il senso degli affari .

Commenta

Non è automatico che un baby full pinner costi 90 o 110€. Dipenda dalle sfumature, dai colori ecc.
                        Il prezzo è dettato dalla bellezza dell'animale nel suo insieme.
                        Io ad esempio non adoro i full pinner perchè mi sembrano troppo piatti. Poi chiaro che l'esemplare super piace anche a me

Aggiungi poi che difficilmente qualcuno spende 200€ per un baby cili in europa, a parte sempre rari casi.
                        Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

si, in europa per un baby spendi al massimo 120-130 euro, non si sa perche' ma la gente "vuole le cose certe e facili" ovvero non si butta a spendere 400 dollari per un ottimo baby che "forse" sara rosso o molto giallo etc.

un bel full pin sessato comunque di 6 mesi puo' costare tranquillamente 250 euro, se e' bello. in america raddoppi il prezzo in euro e ne trovi di gechi belli per 500 euro.

i suoper crema, con la banda dorsale che scende sui fianchi non li vende nessuno e se li vendono vogliono strozzinarti.... cmq caponetto ed altri vendono bei gechi a 1200.1500 dollari, in questi giorni....

Commenta

Originariamente inviato da mimo Visualizza il messaggio
                            si, in europa per un baby spendi al massimo 120-130 euro, non si sa perche' ma la gente "vuole le cose certe e facili" ovvero non si butta a spendere 400 dollari per un ottimo baby che "forse" sara rosso o molto giallo etc.

un bel full pin sessato comunque di 6 mesi puo' costare tranquillamente 250 euro, se e' bello. in america raddoppi il prezzo in euro e ne trovi di gechi belli per 500 euro.

i suoper crema, con la banda dorsale che scende sui fianchi non li vende nessuno e se li vendono vogliono strozzinarti.... cmq caponetto ed altri vendono bei gechi a 1200.1500 dollari, in questi giorni....
                            impressionante... conviene quasi cercare di "farseli da sé" ahahah Comunque l'impressione forse sbagliata che mi ero dato, che poi è stato anche il motivo del post, era che in Italia fosse più difficile trovare gechi di colorazioni e morph particolari, e i prezzi, (non di tutti naturalmente), paragonati ad esemplari ovviamente soggettivamente più carini, erano più alti.
                            Ovvio che mi ero perso il retroscena di gechi venduti sopra i 1000€.
                            Che sappiate, voi che siete più esperti, qualche allevatore italiano è riuscito a riprodurre qualcosa sui quei tenori? Non che mi interessi per l'acquisto, solo curiosità?

PS: Mi sto sentendo con una ragazza estera che riproduce C.Ciliatus amatorialmente, che però è subito dopo il confine in Austria, quindi a 150 km. Ho qualche foto con relativi prezzi (niente di spettacolare), dite che è scorretto se metto lo foto e mi aiutate a commentarle? Dato che ho posto per 1 forse 2 esemplari, così da aiutarmi anche nella scelta.

Commenta

metti le foto, ti diamo una idea dei prezzi e dei morph.
                              in europa qualcosa di carino c'e', ma non ho mai visto cose pazzesche. qualche bel full pin con white wall, qualche bel rosso, qualche dalmatian ma tutti animali "medi" . poi e' soggettivo, per qualcuno sono bellissimi (ho visto gente dire bellissimo a gechi imperfetti e decisamente comuni) diciamo che di gechi da intenditori non ce ne sono proprio. per dire, quei gechi pazzeschi che ogni tanto si vedono in foto non li vende nessuno. le linee non sono assolutamente fissate, la genetica e' difficile, e non e' certa. da due full pinstripe non e' detto che escano tutti full pinstripe, diciamo che più son belli e simili i genitori più i piccoli sono di pregio. un errore , secondo me, e' l incrocio tra animali diversi, quali un full pin e un harley. chiesa cosa viene fuori, ma di solito e' meglio abbinare gechi uguali..

la ragazza austriaca ? faccela vedere )

Commenta

Sto operando...
                              X