annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciliatus che urla???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciliatus che urla???

Buon giorno a tutti!

Premessa, dormo nella stessa stanza in cui tengo la teca, e dentro ci sono due femmine.
    Alle 4:30 di questa mattina, dopo essermi appena rigirato nel letto, odo una sorta di "urlo" e vari rumori provenienti dalla teca, tipo colpi tra le piante e il vetro. Il verso è stato piuttosto prolungato, tipo 5-8 secondi, e purtroppo prima di riuscire a realizzare cosa fosse è cessato. Ho acceso la luce e le due creature erano abbastanza distanti.
    Anche questa mattina mentre passavo per la stanza ho sentito un verso simile ma più breve e la femmina più grande stava "calpestando" l'altra, ma ha proseguito oltre. Diciamo che le è passata sopra.
    L'unica cosa che ho notato è che quella più grande tende a stare abbastanza appiccicata all'altra, soprattutto quando riposano.
    Dite che si sono attaccate? Non era mai successo prima, e non avevo mai sentito versi in genere.

probabilmente si
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
      probabilmente si
      E' una cosa che capita e non devo dargli troppo peso, o è sintomo di una dominanza ed è meglio separarle?
      La vasca è un 60x40x80 e i gechi li tengo pure ben nutriti... mangiano tutti i giorni, alterno grilli e repashy

Commenta

quanto hanno di età? Sono di dimensioni simili? Non è normale in teoria, io terrei d'occhio la situazione, e se si ripetesse più volte il tutto, le separerei.

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
          quanto hanno di età? Sono di dimensioni simili? Non è normale in teoria, io terrei d'occhio la situazione, e se si ripetesse più volte il tutto, le separerei.
          La più piccola è del 10/04 di quest'anno, e pesa 13,5grammi, l'altra purtroppo l'ho comprata da un allevatore estero che mi ha soltanto detto che era di fine 2012, e onestamente mi sono reso conto soltanto a casa di quanto fosse magra, ha preso quasi 4 grammi in un mese ovvero 1/3 del peso di quando l'ho presa, ora pesa 16 grammi circa. La differenza si vede ma è veramente poca.
          Come dicevo "ci dormo assieme" tutti e 2 gli episodi sono accaduti nell'arco di poche ore...l'unica cosa che ho notato già da tempo è che anche se cambiano zona dove riposare durante il giorno, sono quasi sempre appiccicati.

Commenta

tienile controllate se vedi che lo rifanno è meglio separarle perché nelle liti si possono anche staccare la coda. sei sicuro che sono due femmine ? x il fatto che dormono l' uno sull' altro è un fenomeno abbastanza frequente e normale nei ciliatus!

Commenta

scusate se uppo la conversazione ma vorrei farvi una domanda.
              La mia geca da ieri sera ha iniziato a fare dei versi. Un verso breve, un eahg un pò stridulo.
              Lei è sola nel terrario e si comporta normalmente. Ha iniziato ieri sera quando aveva la scatola con gli insetti ma lo ha rifatto ora che la scatola non c'è più. lo fa ogni tanto non in continuazione.
              Dato che non so dove leggere a proposito dell'etologia del ciliatus chiedo a voi.

Commenta

Posso dedurre che non è un problema se la geca par lotta da sola? Non sono legate particolari esigenze ai suoi versi?

Commenta

Sto operando...
                X