annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fatto un giro nel bosco e ho trovato un paio di bei legnozzi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho fatto un giro nel bosco e ho trovato un paio di bei legnozzi.

Sera,
    oggi pomeriggio ho fatto un giro nel bosco vicino casa, e ho trovato un paio di bei legni che vorrei inserire nelle teche.
    La domanda se tutti i legni sono adatti o alcuni vanno evitati.
    E in particolare ne ho trovato uno di cui posto le foto sotto, che presenta del muschio, qualche lichene, e una cosa che assomiglia ad una formazione fungina nera, al tatto piuttosto duro e molto viscida, ho rimosso il grosso prima di portarlo a casa ma sono riuscito a fotografarlo. E' sufficiente una bella lavata, una grattatina e una bella asciugata o meglio restituirlo al bosco?
    Questo parte del fungo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131109_172919.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.0 KB 
ID: 2032462
    Questi i legni

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131109_174723.jpg 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 2032463Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131109_174736.jpg 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 2032464

Che dite?

per stare tranquillo prendi un bel pentolone d'acqua, metti a bollire, poi lavaci i tronchi avendo cura di bagnare tutte le parti. Lascia asciugare e il gioco fatto. Un'ottima alternativa al furto perpetrato da molti negozi di animali dove ho visto legnetti di 20cm a 13 euro e oltre.

Commenta

Originariamente inviato da A.Scriabin Visualizza il messaggio
      per stare tranquillo prendi un bel pentolone d'acqua, metti a bollire, poi lavaci i tronchi avendo cura di bagnare tutte le parti. Lascia asciugare e il gioco fatto. Un'ottima alternativa al furto perpetrato da molti negozi di animali dove ho visto legnetti di 20cm a 13 euro e oltre.