annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... è passato un mese ....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ... è passato un mese ....

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1461082_10201828778234387_462049138_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.0 KB 
ID: 2032491

Ciao a tutti ... il 6 ottobre sono arrivato da verona , ero piccolo piccolo e sono stato tanto capriccioso il primo periodo! Diciamo che anche ora non sono proprio di bocca buona , nel senso che l'omo e il CGD REPASHY non lo guardo nemmeno di striscio... ( se non fosse che ogni tanto mi sporcano il muso per farmelo mangiare!! ). In compenso mangio grilli come una fogna ( 4/5 giorni a settimana integrando 1 giorno con calcio e 1 con ca+d3 della zoomed e gli altri giorni "al naturale" ). Il restante dei giorni c'è il CGD o l'omo ( non integrato con nulla ). In un mese sono cresciuto veramente tanto! Vivo in un fauna arredato con corteccia e rami piante finte ... 24 gradi costanti ... nebulizzato la sera ! Avete qualche consiglio per me?
    Ps: Chissà se il mio 1° papà mi riconosce?
    Ah...comunque mi chiamo semola ... che va bene sia per maschio che per femmina...

Sei veramente fantastico Semola.......

Commenta

Certo che lo riconosco!

PS Raffy, è un fratellino/sorellina del tuo!
      Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Grande Blanco ! Devo dire che è veramente un cecchino mangia grilli! E sono contento di aver seguito il tuo consiglio... vederlo cresciere è pazzesco!!! L'unica cosa è che mi snobba il CGD e l'omo ... spero che con il tempo si faccia meno schizzinoso!!! per l'integrazione puo' andare bene cosi'?
        lunedi: 4/5 grilli small + ca+d3
        martedi: 4/5 grilli small
        mercoledi: cgd 0 omo
        giovedi': 4/5 grilli small+calcio puro
        venerdi': 4/5 grilli small
        sabato : grilli o omo ( dipende dal tipo di serata )
        domenica': cgd o omo
        o faresti diversamente?
        sai che sono molto apprensivo e pignolo ( troppo!!!! ).
        ho provato a somministrare solo il Cgd la prima settimana ... ma dopo 7 giorni di digiuno mi si spezzava il cuore e mi sono armato di grilli!
        Grazie ancora...per la pazienza che hai avuto a verona , per i consigli ...e per questo piccolo mostro!!!

Commenta

il calcio "puro" non andrebbe somministrato ad ogni pasto?

Commenta

Poco pignolo

Il Calcio puro non viene assimilato senza la D3. Quindi puoi anche fare a mano di somministrarlo.
            E' strano che non mangi il Rapashy, i piccoli li svezzo quasi solo con quello

Per la dieta direi che ci siamo, anche se volessi fare 5 pasti a settimana potrebbe andare.
            Magari il venerdì salta il pasto, o somministragli solo 2 grillini

Commenta

ok maestro! ... quindi se non ho capito male integro gli insetti 2 volte a settimana con calcio+d3 (uso quello della zoomed che ha bassa concentrazione di d3 ) e non tutti i pasti a base di grilli? Altra domandina ... l'omo invece lo lascio "puro" visto che integro i grilli ? per quanto riguarda il Rephasy ho provato di tutto ... più denso , meno denso , mi manca solo di mettergli la decorazione tipo cocktail e poi le ho provate tutte!!! incrocio le dita e spero che pian piano imparera' ad apprezzare i miei sforzi culinari !!!
              Lo so ... sono proprio fissato ... mannaggia!
              Ho letto schede e post per 2 anni ... visto video su youtube ... libri ( mannaggia l'inglese e google traduttore! )... e ho ogni giorno dubbi che mi affliggono... e mano male che sono gechi facili!!!... chissà quando proverò con i goniurosaurus luii o gli Uroplatus.

Commenta

per quanto riguarda il repashy devi sporcargli il muso tu o inizialmente darglielo con un bacchettino in modo da abituarli
                i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ogni volta che metto il tappo con l'omo e il CGD gli sporco un po' il musetto per essere sicuro che almeno lo assaggi... ma a parte questo il tappo resta li ... lui non lo degna di uno sguardo!
                  Ultima modifica di cochi; 13-11-2013, 14:30.

Commenta

E' proprio strano, sarà che lo avete abituato a grilli e il pappone non lo vuole più
                    Poco male, l'importante è che mangi e cresca in salute!

Commenta

Probabilmente non sono la persona più titolata per dare consigli, ma pensavo di avere anche io lo stesso problema inizialmente, e i tappini sembravano sempre pieni come se non fossero stati toccati.
                      Per togliermi ogni dubbio ho cercato una soluzione che mi permettesse di capire se mangiassero o meno e ho risolto con dei semplici piattini da caffè, sul quale spargevo un velo leggero di CGD. Il risultato? la mattina dopo si distinguevano benissimo le linguate e le zampate. Sarà una sciocchezza ma in 1 mese e mezzo non li ho mai visti mangiare il CGD, avvicinarsi si ma mangiare mai, in questo modo mi sono tolto ogni dubbio.

Commenta

che bello mi sa che è un fratellino del mio comunque il mio il REPASHY lo mangia, subito pensavo anche io di no, poi lo messo in un tappino più piccolo e la mattina lo trovato vuoto..poi ogni tanto trovo zampate di repaschy in giro per il fauna..

Commenta

Diciamo che io mi regolo con le cacche! ... se per qualche giorno non le vedo mi inizio a preoccupare! Devo dire che vederlo mangiare grilli è pazzesco! Sembra senza fondo ... e i "ricordini" che lascia sono molto evidenti ... mentre con il REPASHY non trovo nulla per giorni. Ieri sera l'ho dovuto forzare ( imboccandolo ) un po' perchè sono rimasto senza grilli ( arrivano mercoledì ). Speriamo si decida a mangiarlo perchè è pratico e indispensabile quando sono senza insetti. E' il mio secondo rettile dopo un leopardino... e avendo 2 soli animali la quantità di cibo vivo che tengo in casa non è mai elevata... in piu' lui mangia gli small che hanno un indice di mortalità elevato ... devo però dire che in un mese è quasi il doppio come dimensioni rispetto a quando l'ho portato a casa...in più è bello cicciotto!

Commenta

Sto operando...
                          X