annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo C. ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo C. ciliatus

Salve a tutti, un paio di giorni fa mi è arrivato il mio primo cili. Un maschio di un anno, tra un paio di giorni toglierò la torba e metterò scottex, così controllo se fa feci, dato che non ne vedo... è da un paio d'ore che sosta sulla terra umida, devo preoccuparmi? Cortesemente mi dareste una mano per capire il morph? posto le foto, io avevo ipotizzato un flame o un harlequin, ma non ne sono sicuro ed ultimo, ma non meno importante dite di mettere un tana stile: avschetta da deposizione?
    Grazie in anticipo

Azzardo a dire un fire flame,bello, la tana a mio avviso non serve per quanto riguarda il fatto di stare a terra oltre all'ambientarsi,hai rami e piante nel terrario in cui possa arrampicarsi?

- - - Updated - - -

Opss riguardando le foto forse e' piu' tiger.

Commenta

Si, il terrario è molto ben arredato, merito dell'ex-proprietario,una persona gentilissima e sempre a disposizione poco fa sono andato a controllare ed era sui rami, i rami sono finti con le foglie larghe, inoltre c'è una corteccia in sughero in cui staziona ed una volta l'ho visto dentro, per ora mi rassicura il fatto che non stia sui vetri quindi credo che si trovi bene tra i rami finti.
      PS: come faccio a capire se sta per entrare in muta? Cominciano anche a loro a schiarire la pupilla?

Commenta

Questo non so'dirtelo non l'ho mai notato,io li vedo un po' piu'chiari sul corpo in pre muta forse ,ho li trovo che se la stanno gia'mangiando.

Commenta

Ok, grazie dell'aiuto

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Dan Visualizza il messaggio
            Si, il terrario è molto ben arredato, merito dell'ex-proprietario,una persona gentilissima e sempre a disposizione poco fa sono andato a controllare ed era sui rami, i rami sono finti con le foglie larghe, inoltre c'è una corteccia in sughero in cui staziona ed una volta l'ho visto dentro, per ora mi rassicura il fatto che non stia sui vetri quindi credo che si trovi bene tra i rami finti.
            PS: come faccio a capire se sta per entrare in muta? Cominciano anche a loro a schiarire la pupilla?
            E' più tiger che flame.

La muta così la fanno i serpenti.. nei ciliatus generalmente si vede la pelle che diventa più opaca, con i colori meno spenti..

Commenta

Non credo che lo stare sui vetri sia un sintomo di qualche malessere.. io ne ho 3 e da quel che noto adorano stare sui vetri.. durante il giorno dormono spesso appiccicati sui vetri magari coperti dietro una foglia di photos.

Commenta

Ok grazie, in effetti rileggendo, il mio ragionamento era alquanto stupido, sarà l'euforia del primo geco che mi fa scrivere queste cose? Ahahah ieri ho comprato una pianta finta ad arco, dopo metto la foto l' ho disinfettata buttandole sopra un paio di pentole d'acqua calda, dite che basti?

Commenta

Ok grazie, in effetti rileggendo, il mio ragionamento era alquanto stupido, sarà l'euforia del primo geco che mi fa scrivere queste cose? Ahahah ieri ho comprato una pianta finta ad arco, dopo metto la foto l' ho disinfettata buttandole sopra un paio di pentole d'acqua calda, dite che basti?
                  Io le piante finte le ho solo sciacquate e ho strofinato le foglie con la mano per bene, come per i fauna in plastica che hanno quella brutta patina viscida la prima volta che li bagni.. penso sia sufficiente una scrollata energica... la bollitura si usa per uccidere batteri e altro solitamente dai tronchi, certo male non fa!

Commenta

Bene, ora sono più tranquillo

Commenta

Nuova foto, spero di riuscire a capire il morph, perchè da quanto ho capito è un flame o un tiger

Commenta

Ripeto, molto più tiger che flame..

Dai una occhiata qua per farti chiarezza:

Morph

Commenta

Bella scheda l'ho salvata nei preferiti, grazie molte allora per l'anno prossimo cercherò una femmina fire pinstripe

Commenta

riapro questo topic così non intaso il forum, voi come fate ad aprire la bocca per controllare le sacche? Inoltre sto lasciando a disposizione un tappo con del calcio, lo lascio o lo tolgo? Ogni quanto deve defecare per evitare costipazioni? Credo di farmi troppe paranoie, ma ho paura delle costipazioni...

Commenta

Ciao,il calcio lo metti nell'omonima o nel repashy,togli il tappo.
                              la morph è sicuramente Yellow Tiger,senza dubbi.
                              la cacca la fanno a seconda di quanto mangiano,comunque se mangia regolarmente e in quantità moderata non avrà problemi di costipazione.

- - - Updated - - -

Omogeneizzato,scusa ma ho scritto omonima

- - - Updated - - -

Ah !per vedere i depositi di calcio prendi la testa con tre dita,il pollice e il medio ai lati della bocca e l'indice sopra la testa,lui aprirà istintivamente la bocca e tu potrai vedere i depositi ai lati.
                              fai tutto con estrema delicatezza.

Commenta

Sto operando...
                              X