annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni acquisto Ciliatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni acquisto Ciliatus

Ciao a tutti, questo sabato approfittavo della fiera Esotika di Erba (CO), per acquistare il mio primo geco ciliatus. Per non essere fregato (dato che è la mia prima fiera di rettili) volevo avere qualche informazione generica sull’acquisto di questo animaletto.

1- costo all’incirca dell’animale stesso (di un Morph comune)
    2- costa di più un baby o un sub/adulto?
    3- costo (fiera) di un terrario delle giuste dimensioni 45x45X60
    4- meglio che opto per un baby o adulto?
    5- cosa devo verificare se l’animale è in salute ( so che soffrono di floppy tail)

Il costo è impossibile a dirsi, diciamo dai 40 in su, ci sta più un subadulto, dovrebbe avere maggiori garanzie di vita, se è il primo adulto o subadulti già gradino, per vedere se è in salute controlla se è ben alimentato, la floppy può venire anche al miglior esemplare del mondo.
    i terrari possono variare a seconda dei materiali
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Il costo è impossibile a dirsi, diciamo dai 40 in su, ci sta più un subadulto, dovrebbe avere maggiori garanzie di vita, se è il primo adulto o subadulti già gradino, per vedere se è in salute controlla se è ben alimentato, la floppy può venire anche al miglior esemplare del mondo.
      i terrari possono variare a seconda dei materiali
      Ok grazie mille. Comunque un terrario in vetro. Ho visto un video su YouTube di un ragazzo italiano che tratta questi animali che con circa 130 euro in fiera si prende sia animale che terrario.

Commenta

Ciao, io il terrario in vetro di una certa ditta italiana che li fa di dimensioni (40*40*60) l'ho pagato 90€ in negozio in fiera forse lo trovi anche a meno, però occhio alla qualità del prodotto,e con i vari allestimenti sono arrivata a 150€ geco non compreso. Il geco (sempre preso in negozio) l'ho pagato 50€ ed era baby e il morph è Extreme Yellow Harley dalmatian in fiera sui 40/30€ si trovano gechi con morph base senza particolari pattern. Un sub adulto/adulto costa un Po di più di un baby. Io come primo geco ho preso un baby e non ho avuto problemi, l'ho abituato da subito a mangiare Grilli,blatte e pappone magari un sub adulto/adulto essendo già abituato a una dieta fatta dal venditore è più difficile da abituare a una nuova dieta... Questa è una mia idea poi non so... Conta però che se lo prendi baby dovrai metterlo prima in un fauna box fino a che non diventa un Po più grandino perché in un terrario così grande rischi di non riuscire a monitorare se cresce bene, se mangia, se defeca e lui si sentirebbe un Po "perso" in un ambiente così grande. Per sceglierlo osserva : se è molto magro è da scartare, se presenta deformazioni a livello della coda, zampe e muso(gobbe o protuberanze) è da scartare, se gli esce del muco dagli occhi, naso,bocca, cloaca è da scartare, occhi indossati è da scartare,non deve avere tremori, osserva se sta appiccicato bene al vetro con le zampine, e occhio che non abbia residui di muta perché se non viene tolta rischia la necrosi

Commenta

Originariamente inviato da ImoriSalamandra Visualizza il messaggio
          Ciao, io il terrario in vetro di una certa ditta italiana che li fa di dimensioni (40*40*60) l'ho pagato 90€ in negozio in fiera forse lo trovi anche a meno, però occhio alla qualità del prodotto,e con i vari allestimenti sono arrivata a 150€ geco non compreso. Il geco (sempre preso in negozio) l'ho pagato 50€ ed era baby e il morph è Extreme Yellow Harley dalmatian in fiera sui 40/30€ si trovano gechi con morph base senza particolari pattern. Un sub adulto/adulto costa un Po di più di un baby. Io come primo geco ho preso un baby e non ho avuto problemi, l'ho abituato da subito a mangiare Grilli,blatte e pappone magari un sub adulto/adulto essendo già abituato a una dieta fatta dal venditore è più difficile da abituare a una nuova dieta... Questa è una mia idea poi non so... Conta però che se lo prendi baby dovrai metterlo prima in un fauna box fino a che non diventa un Po più grandino perché in un terrario così grande rischi di non riuscire a monitorare se cresce bene, se mangia, se defeca e lui si sentirebbe un Po "perso" in un ambiente così grande. Per sceglierlo osserva : se è molto magro è da scartare, se presenta deformazioni a livello della coda, zampe e muso(gobbe o protuberanze) è da scartare, se gli esce del muco dagli occhi, naso,bocca, cloaca è da scartare, occhi indossati è da scartare,non deve avere tremori, osserva se sta appiccicato bene al vetro con le zampine, e occhio che non abbia residui di muta perché se non viene tolta rischia la necrosi
          ok molto esaustiva. Puntavo al baby appunto per abituarlo alla dieta. per quanto riguarda le decorazioni ho giá un po’ di roba

Commenta

Altra domanda su YouTube ho visto molti video (soprattutto di americani) che per lo sfondo del terrario usavo la schiuma espansa e poi la modellavano, dopodiché la ricoprivano con del silicone che a sua volta veniva coperto con del sub strato . Volevo chiedervi se vanno usate particolari schiume espanse e siliconi oppure è indifferente ? Poi pensavo di fare un terrario bio attivo utilizzando i collemboli, vale la pena per un geco ciliatus?

Commenta

Io utilizzerei uno sfondo già fatto su Amazon se ne trovano molti a prezzi giusti poi per dimensionarlo puoi tagliarlo in modo da riuscire a incastrarlo sul dietro del terrario. Io non lo uso in compenso ho allestito un terrario ricco di appigli per evitare il problema floppy tail. Personalmente cambio il subsrato del terrario ogni mese, mese e mezzo inoltre le feci ho notato che tendono ad ammuffire facilmente quindi ogni 3/4 giorni le rimuovo. Utilizzando il collemboli il problema dovrebbe risolversi secondo me ne vale la pena.

Commenta

Originariamente inviato da ImoriSalamandra Visualizza il messaggio
                Io utilizzerei uno sfondo già fatto su Amazon se ne trovano molti a prezzi giusti poi per dimensionarlo puoi tagliarlo in modo da riuscire a incastrarlo sul dietro del terrario. Io non lo uso in compenso ho allestito un terrario ricco di appigli per evitare il problema floppy tail. Personalmente cambio il subsrato del terrario ogni mese, mese e mezzo inoltre le feci ho notato che tendono ad ammuffire facilmente quindi ogni 3/4 giorni le rimuovo. Utilizzando il collemboli il problema dovrebbe risolversi secondo me ne vale la pena.
                Ok grazie mille ancora.guardo su Amazon i costi e magari li confronteró poi con quelli della fiera . Per i collemboli allora credo proprio che li addotteró

Commenta

Personalmente preferisco il sughero per le pareti, più naturale per animali arboricoli
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Personalmente preferisco il sughero per le pareti, più naturale per animali arboricoli
                    tipo questi ?

Commenta

Non mi hai dato il link completo, comunque in fiera di solito si trovano sia i pannelli di corteccia, più cari, sia quelli di conglomerato.
                      Sabato sarò lì dalle 11 alle 15 penso, se hai bisogno chiedi

Commenta

Non mi hai dato il link completo, comunque in fiera di solito si trovano sia i pannelli di corteccia, più cari, sia quelli di conglomerato.
                        Sabato sarò lì dalle 11 alle 15 penso, se hai bisogno chiedi
                        Scusa non so come mai non mi ha messo il link completo . Comunque io sabato parto alle 13 da casa e alle 14 dovrei essere lì. Per i collemboli cosa ne pensi te ?

Commenta

Che a volte bucano le uova

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   9C9DCD12-335B-495F-84AB-94955C1C0E95.jpegÂ* Visite: 2Â* Dimensione: 123.4 KBÂ* ID: 2228945Clicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   C800284C-4D83-4B3F-B238-C43ABD09AEDC.jpegÂ* Visite: 3Â* Dimensione: 123.7 KBÂ* ID: 2228946Clicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   AFFCC672-B455-41B1-A004-B28717562BBD.jpegÂ* Visite: 2Â* Dimensione: 139.5 KBÂ* ID: 2228947
                            preso
                            File allegati
                            Ultima modifica di Steven92; 06-04-2019, 21:43.

Commenta

Ultima modifica di Steven92; 07-04-2019, 08:45.

Commenta

Sto operando...
                              X