annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossima adozione geco ciliatus. Avrei bisogno dei soliti consigli di voi esperti.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prossima adozione geco ciliatus. Avrei bisogno dei soliti consigli di voi esperti.

Buongiorno e buona domenica a tutti.
    ho già fatto qualche post e qualche domanda sul forum e devo dire che mi sono trovato sempre abbassata soddisfatto della preparazione e della competenza di chi risponde.
    ovviamente non stavate aspettando la mia approvazione sul fatto che sia un ottimo forum hahahaha che lo sia è ormai un dato di fatto, ma mi sembrava giusto dire anche la mia. Hahahaha.

ho già delle tartarughe d’acqua che ho già belle sistemate nel proprio acquaterrario bello grande 115x50x50h. In realtà era un acquario che ho modificato aggiungendo la zona emersa abbastanza grande con rampa facile ed accessibile per le tartarughe, lampada, accenditore, filtro, riscaldamento, fondale ecc ecc.

adesso mi sento pronto per iniziare un nuovo progetto ed adottate in geco ciliatus.

avrei delle domande appunto sul questo argomento.

la prima è: quanto mi costerebbe mensilmente l alimentazione? Compreso di tutto; grilli, pappette, calcio, d3, ed eventuali camole o blatte per variare l alimentazione?

la seconda domanda invece è:
    è vero che comprando nelle fiere si risparmia piuttosto che su internet o in negozio?
    Ho visto che per il terrario che vorrei prendere io 50x50x60h con le pareti in vetro ed una in rete per favorire la ventilazione i prezzi oscillano dai 130 ai 200 € .
    gia arredato di parete rocciosa e qualche legno e foglia.

in fiera potrei trovare terrari a minor prezzo?
    tanto ho già in progetto di andare alla fiera di Catania il 21/22 settembre per appunto prendere un geco ed il terrario. (Qualcuno sa anche se in questa fiera si possono trovare gechi, terrari e prezzi).

se comunque si trovano sul gli stessi prezzi di internet ne prendo uno che ho già adocchiato delle dimensioni e forma che mi piacciono per 170€.

per concludere, le domande sono:
    costo alimentazione mensile per geco ciliatus
    comprate teca in fiera o su internet?

grazie a tutti e buona domenica.

O ti potrei rispondere per quanto riguarda la seconda domanda e ti dico che ti conviene comprare il terrario in fiera perché puoi avere più scelta essere sicuro delle dimensioni e inoltre il prezzo è molto ridotto io ho trovato un terrario in vetro senza decorazioni di dimensioni 40x40x60 per i miei Ciliatus a meno di 50€

Commenta

Ok, grazie Cesare... allora aspetterò settembre per prendere tutto in fiera.

tu al mese per i tuoi ciliatus quanto spenti per l alimentazione?

Commenta

Il costo mensile e' irrisorio, quello da mettere in conto e' l'eventuale costo di un veterinario che per un geco puo' andare dai 20 euro per l'esame delle feci a un centinaio per un'operazione
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Capisco!.
          ma in linea di massima quanti grilli mensili e pappette dovrei comprare per un singolo geco?
          giusto per farmi un idea!

grazie come sempre marco

Commenta

Direi mensilmente 2 scatoline di grilli

Commenta

Due scatolette di grilli da quanti pezzi?
              Ho visto siti dove è possibile prendere scatolette da 25 a 1000 pz di grilli vivi! Hahahaha spero non siano 2 scatole da 1000 hahahaha
              Ultima modifica di Mg91; 02-06-2019, 16:23.

Commenta

Per un solo esemplare adulto nutrito due volte a settimana co 6 grilli ciascuna volta ti bastano 2 scatole da 25pz o 1 da 50pz ma devi mantenerli e nutrirli bene

Commenta

E per le pappette se usi gli omogenizzati una confezione da due ti durerà anche più di due mesi

Commenta

Grazie per le info Cesare!!.

a tal proposito; sto leggendo molto di gente che alimenta da anni i propri ciliatus con soltanto delle pappette sostitutive della Repashy.... con composizione 30% insetti e 70% frutta alternato con altre pappette sempre delle Repashy con percentuali invertite, cioè più percentuali di insetti e meno di frutta.
                    alternati per dare il giusto apporto di frutta e insetti, in più ho letto che queste pappette sono davvero molto complete perchè contengono calcio e d3, quindi non bisogna neanche integrarli essendo già presenti nella miscela.

ho già visto che anche qui sul forum ci sono varie discussioni e varie linee di pensiero sull’argomento. Però ho notato che comunque sono conversazioni datate 2009/12/15...

ed ho notato anche che le prime erano completamente sfavorevoli, col passare degli anni e con le notizie di questi preparati sempre più completi e sicuri, le idee di chi commenta vanno sempre più quietarsi, talvolta dicendo che effettivamente è possibile alimentarli soltanto con queste pappette.

ora mi chiedevo... nel 2019, con tutte le modifiche che sono state fatte ecc ecc.
                    si potrebbe davvero alimentare i ciliatus soltanto con le pappette?

che ne dite ragazzi?

Commenta

No, almeno una volta ogni dieci giorni va fornito cibo vivo.
                      E non dimenticare le integrazioni!
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Capito!! Grazie marco, sei sempre il migliore.

Commenta

Sto operando...
                        X