annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hermetia Illucens Per ciliatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hermetia Illucens Per ciliatus

Ciao ragazzi, ho un nuovo quesito.

mi sto informando ed organizzando per prendere un geco ciliatus.

da quel che ho letto, bisogna giustamente variare l’alimentazione.
    il mio problema è che ho difficoltà a reperire insetti da pasto.

in tutte le guide che ho letto, come base imprescindibile ci sono grilli e pappette.

per le pappette non avrei problemi, ma per i grilli ovviamente mi verrebbe complicato gestirli.

potrei invece variare l alimentazioni abolendo appunto i grilli ma alternando larve di hermetia illucens, blatte e pappette di frutta? (Blatte e hermetia da quel che ho capito sono più gestibili dei grilli che sono più delicati e si danno alla fuga molto più facilmente, corretto?)

potrei fare così oppure mi devo mettere il cuore in pace e allevare questi Benedetti grilli perché non c’è modo di ovviare a questo problema?

Grazie in anticipo come sempre a quelli che risponderanno.

Ciao, premetto che io utilizzo grilli però leggendo in giro, queste larve hanno un buon valore nutrizionale forse non attireranno molto l'attenzione del geco perchè rispetto a un grillo o a una blatta si muovono meno però puoi sempre provare e vedere se le accetta. Altra cosa essendo larve di mosca dopo qualche muta si trasformano appunto in mosche e inizieranno a volare via( come i bigattini da pesca per intenderci), se non le tieni in casa problemi non dovrebbero dartene, sennò potresti trovarti ogni giorno delle mosche in giro. I grilli io li tengo in scatole di plastica con bordi alti così non scappano li nutro con uno sfarinato che compro in negozio e acqua gel

Commenta

Anche io personalmente preferisco dare grilli e lateralis ma anche il ho trovato che le illucens sono molto nutrienti però devi conservarle al freddo perché non mutino e devi alternarle con altri animali come le lateralis e ogni tanto magari ti compro una scatola di grilli e soprattutto se utilizzi illucens devi comprare il geco più piccolo posssibile cosicché si abitui a ricevere il cibo con le pinze anche se non è molto stimolante perché se lo compro cresciuto il geco molto probabilmente sarà abituato a mangiare cibo vivo che si muove molto e a cacciare

Commenta

Grazie ragazzi!!! Siete stati grandi come al solito!! Buona serata

Commenta

non tutti gli animali le mangiano inoltre puzzano
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Capito marconyse, grazie come al solito!!. Ne terrò conto. Grazie ancora. Ahh un ultima cosa... secondo voi 110 euro per un terrario nuovo 45x45x60 con sfondo 3d , è un buon prezzo? Lo prendo?

Commenta

Io il mio lo pagai 90 euro nuovo in negozio senza sfondo 3D, quindi 110 euro con sfondo incluso non è male secondo me. Le dimensioni del mio sono simili alle tue, secondo me come prezzo ci sta.

Commenta

Perfetto, grazie

Commenta

Se lo compri artigianale in fiera naturalmente lo paghi molto meno
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Hai ragione marco, ma qui in Sicilia ci sono soltanto 2 fiere l anno, una a Palermo ed una a Catania (exopet).
                    ma da quel che ho sentito dire c’è poco e niente sui e per i rettili. Un amico di Palermo mi ha detto che nel edizione 2019 già svolta; non c era molta scelta su teche artigianali. Ma soltanto le solite grandi marche con terrari di svariate misure.
                    quindi non saprei.. magari mi troverò a settembre a dover prendere lo stesso terrario che per il momento ho trovato a 110 €.
                    Intanto lo prendo, poi magari se alla fiera troverò un assortimento superiore di teche artigianali a basso costo, allora imprecherò un po’ e amen hahahahahaha

Commenta

Sto operando...
                    X