annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli servono tane al geco crestato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gli servono tane al geco crestato?

Servono tane per questo geco? Se sì quante? Devono essere calda e freddo oppure no?
    Grazie in anticipo Luca

Ciao, il geco crestato è arboricolo come tane usa piante, tronchi o in generale l'arredamento all'interno del terrario per riposare e nascondersi. La temperatura per questi gechi va da un minimo di 18℃ la notte a un massimo di 30℃ di giorno l'ideale per evitare stress è intorno i 22/26℃. Se riesci puoi ricreare un gradiente termico verticale nel terrario dove nella parte alta avrai circa 26℃ e nella bassa 21/22℃ così il geco può decidere dove stare. Personalmente cerco di mantenere una temperatura interna giornaliera sui 25/26℃ in tutto il terrario e noto che il geco non da segni di sofferenza.

Commenta

Grazie mille bomberissimo.
      ancora due cose: umidità ho sentito tra 70 e 75, vero? E poi come convinco mia madre che pensa che mordano?

Commenta

Si, umidità intorno al 70% appena vedi che muta tienila un Po più alta anche verso l' 80% così lo aiuterai a staccare la pelle più facilmente, piccola parentesi i crestati si mangiano la pelle quando mutano quindi non preoccuparti se vedi il geco strapparsi la pelle e mangiarla tutto normale lo fanno per recuperare velocemente energie. Il geco che ho io mi morde solo quando gli controllo le sacche di calcio in bocca e non sempre aggiungo del resto è molto tranquillo. Niente a che vedere con i tokay che sono abbastanza aggressivi. Se minacciati piuttosto che mordere staccano la coda (che non ricresce) oppure emettono vocalizzi di avvertimento che sembrano degli squittii e fanno "vibrare" la coda. Dipende molto dal carattere dell'animale, ma sul mordere posso dire che lo fanno solo se disturbati per molto tempo.

Commenta

Eh lo so ma mia madre ha paura, vabbe cambio mamma (ironia)

Commenta

Grazie mille comunque

Commenta

Il geco crestato è un animale di semplice gestione e poi i gechi sono piuttosto apprezzati anche da chi non è un amante dei rettili perché sono simpatici e carini da vedere. Anche se sono animali non convenzionali anche loro hanno molti pregi l'importante è tenerli nelle giuste condizioni impegnandosi per il loro benessere. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20190405-WA0017.jpg 
Visite: 125 
Dimensione: 117.4 KB 
ID: 2230658

Commenta

Ma guarda quanto è cucciolo!! Mia madre dice che sembrano delle lucertole. Mi è sorto un dubbio, se mai lo prendessi penserei molto sul bioattivo 3D, servono per obbligo piante vere?

Commenta

No, le piante vere non sono d'obbligo, diciamo che con le piante vere si creerebbe un circolo autoalimentato perché il geco tramite feci o scarti alimentari alimenta gli insetti che si occupano di "pulire" il terrario tipo onischi e collemboli che a loro volta tramite le loro feci e i loro tunnel tengono vive le piante e di conseguenza le piante producono ossigeno e crescono bene. Le piante vere sono più belle da vedere inoltre riescono a mantenere meglio l'umidità nel terrario, ovvio rispetto a quelle finte hanno più necessità io consiglio piante di facili gestione così da unire la loro utilità con poco lavoro.

P.S questa sì che è una bella lucertola Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20181013-WA0002.jpg 
Visite: 111 
Dimensione: 100.1 KB 
ID: 2230784

Commenta

È una tiliqua vero? Grazie mille di tutti i vostri consigli

Commenta

Si, una Irian Jaya, di niente.

Commenta

Sto operando...
                      X