annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geco Ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geco Ciliatus

Buongiorno a tutti! 6 giorni fa ho preso una femmina di geco ciliatus di circa 5 mesi e ho preparato per lei un terrario di 40x40x60 con all'interno piante finte e un ramo che raggiunge la sommità del terrario in modo che arrampicandosi possa arrivare fino in cima. Nebulizzo acqua due volte al giorno per mantenere alta l'umidità e ho inserito una ciotola con omogeneizzato e due grilli... Il problema è che da quando l'ho inserita nel terrario tutto è rimasto uguale... Lei si muove poco e non ne vuole sapere di mangiare, potrebbe essere che deve ancora ambientarsi? Perché non so davvero che fare. Grazie in anticipo!

Ciao, sì probabilmente si deve ambientare anche il mio ha fatto così all'inizio. Nel terrario hai anche una lampada a UVB ? Altra domanda le hai fatto fare un esame delle feci dal veterinario per vedere se è tutto ok ?

Commenta

No per ora non ho fatto un esame delle feci (anche se ne trovo regolarmente sul fondo del terrario), in questi giorni comunque ho dato lei un po' di omogeneizzato con una siringa e lo ha mangiato senza problemi, in più ieri mi sono accorto che ha fatto la muta completamente e ho letto che spesso nei giorni che precedono la muta smettono di alimentarsi e riducono anche i movimenti. Ora sembrerebbe andare meglio, la vedo girare per il terrario con molta più energia anche se non l'ho ancora vista mangiare da sola. Nel caso continuasse ad essere inappetente farò fare l'esame! Grazie per la risposta ☺️

Commenta

L'esame si fa fare in ogni caso quando si compra un animale per evitare di arrivare troppo tardi
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ho sentito il veterinario e ho accordato una visita con esame fecale. Vi ringrazio speriamo che sia tutto a posto

Commenta

Ti consiglio di aggiungere nel terrario una lampada compatta al 5% UVB anche se non è necessaria io la utilizzo dato che il geco che ho io da baby ha avuto una leggera ipocalcemia e lanciandosi per catturare gli insetti da una parte all'altra del terrario si è piegato una vertebra della coda, anche se gli davo e continuo a dare tutte le settimane Ca e Ca+D3 ho aggiunto la lampada e ho notato un notevole miglioramento.

P.S l'ipocalcemia è stata curata in ogni caso dal veterinario che mi ha prescritto dopo la visita Ca+D3 da somministrare oralmente per 2 settimane con la siringa senza ago. Ho chiesto anche il suo parere per la lampada e mi ha detto che ho fatto bene.

Commenta

Esami delle feci effettuate! La veterinaria ha detto che ha molti parassiti e da domani inizierò le cure. Grazie ancora a tutti per le informazioni!

Commenta

Sto operando...
              X