annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondo teca per ciliatus e tana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• marconyse
    ha risposto
    In fiera domenica risparmierai abbastanza
    Se avrai bisogno ci saro' anche io

Lascia un commento:

• Akually
    ha risposto
    Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
    Personalmente uso circa 4 cm di fibra di cocco che, raccolte le feci ogni volta che le trovo, cambio circa ogni sei mesi (parliamo di un 40x40x60h) in quanto non c'e' necessita' di farlo troppo spesso eseguendo la pulizia quando se ne presenta la necessita'. La fibra, tenuta umida, e' anche il luogo dove mi depongono
    Come dice Imori e' olto utile nel tarrario la UVB che personalmente uso anche nelle vasche di allevaento piccoli ma da 13w
    Ok, allora procedero' in questo modo, la fibra mi verrà utile per incastrare qualche arredo nel fondo evitando rami/strutture pericolanti chr appoggiano sul vetro scivoloso!grazie!!!

Lascia un commento:

• Akually
    ha risposto
    Originariamente inviato da ImoriSalamandra Visualizza il messaggio
    Ciao, ti consiglio inoltre di mettere una lampada al 5% UVB compatta con riflettore nel terrario nuovo per aiutare la sintesi del calcio. Per il trasferimento nel definitivo ti consiglio di aspettare ancora qualche mese adesso è ancora molto piccolo così riesci a monitorarlo meglio.
    Grazie! Avresti qualche marca da consigliarmi? ,inoltre la mia preoccupazione è che la teca ha le lampade "a vista" e ho paura che il geco si ustioni.... vorrei mettere una,foto ma devo prima ricordarmi come si fa!

Lascia un commento:

• Akually
    ha risposto
    Originariamente inviato da CesareTBZ Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il substrato se non vuoi farlo bioattivo le due possibilità sono scottex che va cambiato settimanalmente oppure torba o fibra di cocco che puoi cambiare naceh una volta ogni 1o 2 mesi raccogliendo ogni giorno feci e urati.
    A mio parere non ti conviene mettere nient'altro come substrato in quanto renderebbe solo più difficile la pulizia.
    Per quanto riguarda la tana è abbastanza normale che non la accetti per esempio i miei pur disponendo di una tana classica ciascuno spesso preferiscono i cilindri di corteccia o le piante essendo un terrario bioattivo, tu se vuoi fornirgli un nascondiglio potresti per l'appunto aggiungere tale arredo.
    infiene riguardo alla tua domanda sarebbe meglio applicare un tappetino termostato a 27/28° verticale su un lato in modo da aumentare la temperatura che dovrebbe essere minimo di 22°
    Grazie! Provvederò a prendere il tappetino riscaldante, allora! Per gli arredi da aggiungere ho trovato parecchio on line ma sono indecisa se attendere o meno la milano reptiles di settimana prossima!dite che riuscirò a,risparmiare qualcosa prendendo in fiera?
    ora rispondo a tutti, scusate se non riesco a quotare in una sola risposta ma sono almeno 15 anni che non uso un forum

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Personalmente uso circa 4 cm di fibra di cocco che, raccolte le feci ogni volta che le trovo, cambio circa ogni sei mesi (parliamo di un 40x40x60h) in quanto non c'e' necessita' di farlo troppo spesso eseguendo la pulizia quando se ne presenta la necessita'. La fibra, tenuta umida, e' anche il luogo dove mi depongono
    Come dice Imori e' olto utile nel tarrario la UVB che personalmente uso anche nelle vasche di allevaento piccoli ma da 13w

Lascia un commento:

• ImoriSalamandra
    ha risposto
    Ciao, ti consiglio inoltre di mettere una lampada al 5% UVB compatta con riflettore nel terrario nuovo per aiutare la sintesi del calcio. Per il trasferimento nel definitivo ti consiglio di aspettare ancora qualche mese adesso è ancora molto piccolo così riesci a monitorarlo meglio.

Lascia un commento:

• CesareTBZ
    ha risposto
    Per quanto riguarda il substrato se non vuoi farlo bioattivo le due possibilità sono scottex che va cambiato settimanalmente oppure torba o fibra di cocco che puoi cambiare naceh una volta ogni 1o 2 mesi raccogliendo ogni giorno feci e urati.
    A mio parere non ti conviene mettere nient'altro come substrato in quanto renderebbe solo più difficile la pulizia.
    Per quanto riguarda la tana è abbastanza normale che non la accetti per esempio i miei pur disponendo di una tana classica ciascuno spesso preferiscono i cilindri di corteccia o le piante essendo un terrario bioattivo, tu se vuoi fornirgli un nascondiglio potresti per l'appunto aggiungere tale arredo.
    infiene riguardo alla tua domanda sarebbe meglio applicare un tappetino termostato a 27/28° verticale su un lato in modo da aumentare la temperatura che dovrebbe essere minimo di 22°

Lascia un commento:

• Akually
    ha iniziato la discussione Fondo teca per ciliatus e tana

Fondo teca per ciliatus e tana

Buonasera a tutti!
    premetto di aver letto penso tutte le discussioni riguardo agli sfondi 3D ma ho comunque un dubbio...
    ho da poco acquistato un geco ciliatus di 4 mesi, al momento è in una piccola teca allestita appositamente per lui ma,nel contempo stiamo preparando la teca che lo ospiterà piu avanti. La teca attuale e la futura non saranno bioattive in,quanto non mi sento sufficientemente esperta da potermi occupare contemporaneamente sia del geco chr delle piante, degli onischi ecc ecc.. dunque nella teca attuale il fondo è coperto da scottex. Nella teca più grande lo sfondo (in fase,di sviluppo) sarà in 3D, le pareti laterali saranno parzialmente coperte da arredi e altro sfondo 3d ma... il fondo della teca mi lascia perplessa. Non mi va di lasciarlo in vetro coperto da scottex dunque,stavo pensando di coprirlo con la schiuma espansa (ovviamente trattata con flatting all'acqua) ma mi chiedo se sarà funzionale o se per pulirla meglio sarò comunque costretta ad usare lo scottex.. avete qualche alternativa da consigliarmi?
    eventualmente ho a casa anche un,pannello di sughero che potrei usare come base ma sarà idoneo per il fondo?
    approfitto della vostra sapienza per porvi un altro quesito: nella teca attuale abbiamo messo una tana exoterra ma il nostro geco non vuole saperne di utilizzarla, possibile che la rifiuti perché troppo grande rispetto alle sue dimensioni? Al momento si rifugia sotto lo scottex anche se l'umidità sembra essere ok.. dite che è per il freddo? Devo aggiungere un tappetino riscaldante su un lato? Ora come ora la temperatura è di circa 20 gradi..
    grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi!

Sto operando...
X