annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rachodactylus auriculatus: per che gradazione va bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rachodactylus auriculatus: per che gradazione va bene?

Buongiorno a tutti. Per ora sto allevando solo un Correlophus ciliatus, da oramai un anno, ma mi piacerebbe molto prendere un auriculatus. Lo consigliate come secondo rettile? In tal caso, potete rispondere ad una domanda che non mi ancora chiara: il terrario deve essere sviluppato in verticale o in orizzontale? Perch ho letto che vivono nella bassa boscaglia, e avevo pensato di usare un 60Lx40Px40H, ma in caso contrario cambier il tipo di terrario. Ho intenzione di acquistare un singolo esemplare, ma ho letto qui sul forum e in alcune schede solo le misure per le coppie:: Quelle che ho scritto qui sopra vanno bene per un singolo? Se deve essere in verticale, per un singolo va bene 40Lx40Px60H? Grazie mille e scusate per il poema...

L’auriculatus come gestione e sullo stesso livello del ciliatus.

un 40x40x60, va benone per un singolo, ma pu essere utilizzato anche per una coppia se ben arredato.

le coppie comunque devono essere monitorate, ed in Caso di problemi, separate. Purtroppo non sempre vanno d’accordo se Messi in coppia.

Commenta

Originariamente inviato da shadow_94 Visualizza il messaggio
      L’auriculatus come gestione e sullo stesso livello del ciliatus.

un 40x40x60, va benone per un singolo, ma pu essere utilizzato anche per una coppia se ben arredato.

le coppie comunque devono essere monitorate, ed in Caso di problemi, separate. Purtroppo non sempre vanno d’accordo se Messi in coppia.
      Grazie mille, quindi il terrario verticale o orizzontale?
      Ah, altra domanda: In che dimensioni alloggiate i baby? Un 20x20x20 va bene?

Commenta

Il terrario va sviluppato in verticale.

per il box del baby, dipende quanto e grande il baby.

Commenta

Originariamente inviato da shadow_94 Visualizza il messaggio
          Il terrario va sviluppato in verticale.

per il box del baby, dipende quanto e grande il baby.
          Baby 0-6 mesi, poi fino all'anno e mezzo terrario 30x30x45, poi 45x45x60
          Il box ho sbagliato le misure (del baby intendo): un 33x33x25, che pensavo andasse bene, dato che prediligono la bassa boscaglia. C' gente che li alleva tutta la vita in un terrario orizzontale

Commenta

33x33x25 per un baby va bene.

ok che vivono nella bassa boscaglia, ma si parla sempre di un range di altezza da 1/2 e magari anche 3 metri. Differenti da 45 cm di altezza di in terrario

Commenta

Sto operando...
            X