annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il geco più grande

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il geco più grande

ciao ragazzi ho visto questo video su internet di un geco veramente gigantesco e mi sono sbalordito...possibile che esistano gechi così grossi?!che spece di gecko sarà secondo voi?non me l'immaginavo proprio potessero arrivare a queste dimensioni...
    e allora si è accesa la mia curiosità volevo sapere quali sono le spece di gechi allevabili + grandi che si trovano in commercio?...

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=_zpYOTScZF8]YouTube - Giant gecko[/ame]

E' un Rhacodactylus leachianus
    Ultima modifica di Godspeed; 16-07-2008, 16:29.

Commenta

Sposto in Rhacodactylus.
      Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

se cerchi in giro nel forum ci son diverse foto.. anche dei miei.

Commenta

Purtroppo il geko più grande del mondo si è estinto. Era endemico di una dell'isole di maurizios, insieme a due specie di scinchi e due di serpente. Purtroppo durante le prime deforestazioni il suo minuscolo abitat è scomparso. Gerald durrell arrivò in tempo per salvare gli scinchi ed una specie di serpente, ma per il geko niente da fare.
          La descrizione di Durrel lo riporta come lungo tra i 70 e i 90 cm, purtoppo ora mi sfugge il nome, appene trovo il libro che ne parla lo riporterò...

Commenta

I gechi più grandi dovrebbero essere R. Leach. leachianus e U. Fimbriatus.
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

il R.l.leachianus è decisamente più pesante dell' U.fimbriatus...

Commenta

Da quel che so io il geco più grande fu l' Hoplodactylus delcourti, gigante viviparo neozelandese estinto nell'800.

My Photo Gallery - extinct gecko - Powered by PhotoPost

Al momento direi che il più imponente è il leachianus, ma fossi in lui mi guarderei le spalle: si vocifera che prossimamente i morph di leopardini mangeranno ratti adulti.

Commenta

Originariamente inviato da LizardMan Visualizza il messaggio
                  Al momento direi che il più imponente è il leachianus, ma fossi in lui mi guarderei le spalle: si vocifera che prossimamente i morph di leopardini mangeranno ratti adulti.
                  Tu scherzi ma Tremper nel suo libro sui Leo parla di una ssp ora scomparsa che come dimensioni e peso era paragonabile se non superiore al Lechianus..

Commenta

Originariamente inviato da LUCA78 Visualizza il messaggio
                    il R.l.leachianus è decisamente più pesante dell' U.fimbriatus...
                    Vero. Ma come lunghezza non è inferiore.
                    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da LizardMan Visualizza il messaggio
                      Da quel che so io il geco più grande fu l' Hoplodactylus delcourti, gigante viviparo neozelandese estinto nell'800.

My Photo Gallery - extinct gecko - Powered by PhotoPost

ammazza che bestia!
                      è un vero peccato che si sia istinto!

Commenta

vorrei saperne qualcosa di +...per l'allevamento...
                        di cosa necessita?
                        io volendo ho già pronto un terrario stile desertico 90 x 45 x 45
                        ci potrebbe stare se arredato correttamente?
                        naturalmente prima di acquistarlo vorrei informarmi bene

Commenta

Originariamente inviato da DonSimoCorleone Visualizza il messaggio
                          vorrei saperne qualcosa di +...per l'allevamento...
                          di cosa necessita?
                          io volendo ho già pronto un terrario stile desertico 90 x 45 x 45
                          ci potrebbe stare se arredato correttamente?
                          naturalmente prima di acquistarlo vorrei informarmi bene
                          Necessita di spazi piuttosto ampi, terrari sviluppati in altezza, umidità abbastanza elevata ma non esasperata.. è un animale che cresce lentamente e di adulti se ne trovano pochi quindi inizialmente avrà bisogno di meno spazio.

Commenta

dimensioni minime per quando è adulto?

Commenta

Non è assolutamente un deserticolo....è un arboricolo endemico delle foreste della nuova caledonia.
                              Una coppia adulta necessita di circa 50x50x120H o giù di lì
                              Attualmente è il geco più grande del mondo...in particolare il leachianus leachianus type C

Commenta

Sto operando...
                              X