annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

r. auriculatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• r. auriculatus

ciao a tutti! mi sono appassionato da poco all'allevamento di questi meravigliosi rettili per ora allevo un bellissimo ciliatus dalmatian maschio. mi piacerebbe a settembre allevare un auriculatus! potreste dirmi per favore le dimensioni del adatte del terrario? in piu si alleva come il ciglio o diversamente? grazie per la disponibilita'
    ciao

per le dimensioni valgono le stesse indicazioni che per i ciliatus..anche se gli auri rimangono un po piccoli.

Commenta

dite che mi basta un terrario 30x30x45? o e' troppo piccolo? ne ho uno cosi fatto a mano mi piacerebbe usarlo per lui ma se nn va bene me ne faccio fare uno piu grande!

Commenta

Originariamente inviato da psypanny Visualizza il messaggio
        per le dimensioni valgono le stesse indicazioni che per i ciliatus..anche se gli auri rimangono un po piccoli.
        Non so che auriculatus hai visto, forse non adulti, ma riguardo a dimensioni di adulti sono alla pari se non superiori ai ciliatus.

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
        dite che mi basta un terrario 30x30x45? o e' troppo piccolo? ne ho uno cosi fatto a mano mi piacerebbe usarlo per lui ma se nn va bene me ne faccio fare uno piu grande!
        Decisamente troppo piccolo, in quel terrario puoi tenere un solo esemplare fino ai sei mesi, dopo devi traslocarlo. Per un adulto molto meglio avere una base di 40x40, per l'altezza vedi tu, ovviamente tenendo conto che sono arboricoli...

Commenta

io direi almeno un 40x40x50h per il terrario...come allevamento praticamente uguale ai ciliatus...

Commenta

io ho un terrario di 60x30x40 destinato ad una coppia di ciliatus, ke ne dite?

Commenta

un p basso se 40 l'altezza...

Commenta

io ho 45x35x80h e stan da re..chiedo venia a marcello, ho invertito le due specie..rileggendo il messaggio ho stanato l'errore, deve essere colpa della vitaccia che faccio, mi collego a sfn in orari impossibili

Commenta

Quoto Marcello al 100%
                  Alcuni auri diventano dei bei bestioni....ho una femmina oscilla tra i 60 e i 70g

Commenta

ah ok capito! provvedo ad un terrario piu grande! io ho pensato ad uno piccolo perch in un negozio a milano ne sto osservando uno da circa un anno e mi sembra piuttosto piccolino! brutto esemplare oppure deve ancora crescere???

Commenta

Quant' grosso?

Commenta

Sto operando...
                      X