annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tremore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tremore

la mia femmina ha deposto un uovo una settimana fa circa.
    Stamattina mi sono accorto che "moscia", presenta dei tremori a tutte le zampe (sia anteriori che posteriori) e pare non riesca a muoversi.
    L' ho vista inoltre leccarsi e mordersi le zampe posteriori come infastidita da qualcosa.
    Credete che possa avere riscontrato qualche infezione dovuta da qualche germe o parassita?
    O potrebbe trattarsi di un comportamento normale, dopo la gravidanza, pur non escludendo che possa essere ancora incinta?
    grazie a tutti per le risposte!!!

No, non affatto normale.Mi sembra che tu debba correre da un veterinario, il sospetto una crisi ipocalcemica (cerca mom nel forum),ti sconsiglio assolutamente il fai da te per la cura perch necessita di un intervento mirato e visto che non ti venuto il sospetto di cosa fosse non credo sia facile , qualunque cosa sia, un altra ipotesi potrebbe essere una ritenzione ,visto che ha fatto un solo uovo (ma se alla prima deposizione ci sta ne faccia uno solo).Insomma,per me il caso di darsi da fare...facci sapere.La coda come ce l'ha? cammina tipo.. appiattita e non eretta sulle zampe?credo non riesca ad arrampicarsi, giusto?
    Ultima modifica di @Morgana; 31-07-2008, 06:45.

Commenta

si esatto la prima volta che depone!
      la coda ce l'ha appiattita al fondo del terrario, come tutto il corpo, sembra proprio che non riesca a muoversi!
      Sono preoccupatissima

Commenta

ti ho mandato un massaggio con il nominativo di una veterinaria specializzata in rettili nel vicentino. Portacela subito.

Commenta

adesso il mio ragazzo la porta dalla veterinaria, speriamo bene…
          ho una paura!!!

Commenta

allora, la veterinaria ha portato buone notizie:
            la mia Chicca sta bene, robusta, idratata e le osa non hanno problemi. Gli ha fatto una ecografia ma non riuscita bene, allora ha fatto una lastra ed sorto il "problema":
            ha 2 uova non covate in pancia!!!
            praticamente uno l'ha fatto e siccome era grosso ha speso un sacco di energie e di calcio;
            ora ci ha dato delle fiale con cui farle dei bagni per ammorbidire la pancia e se non si risolve gli fa una puntura di calcio.
            Se proprio non riesce a partorirli (mi auguro di si!) dovrebbe operarla.....
            voi che dite? avete qualche esperienza vostra o di altri simili?

Commenta

potresti mettere anche un neon uv/a e b...

Commenta

la lampada potrebbe aiutarla?

Commenta

...si... non sottovalutare la cosa, perch una femmina e facilmente deporra altre uova dopo le due che sta formando,aggravando la situazione se non aiutata ,quindi corri ai ripari.

Commenta

Meno male che non MOM.. correte ai ripari mi raccomando e fateci sapere...

Commenta

Buongiorno a tutti!
                      Due settimane fa vi avevo accennato che la mia femmina aveva dei tremori strani e che, dopo un'accurata visita dal veterinario, avevamo capito che era incinta di 2 uova (la terza l'aveva gi partorita il 27 luglio)... per aiutare la mia Chicca a recuperare il calcio e le forze perse per fare il primo uovo la veterinaria ci aveva consigliato di farle dei bagni in un liquido speciale che ci ha prescritto. le abbiamo fatto i bagni (e non tanto facilmente visto che di bagnarsi non ne aveva tanta voglia!) e stanotte sono "nate" le mie prime 2 uova!!!!!
                      La mia domanda questa: so che per schiudersi ci vorranno circa 3 mesi, ma il mio dubbio sta nel fatto che queste uova sono della stessa "covata" di quella che ha "partorito" il 27 luglio, quindi devo tenere valida come data oggi o il 27 luglio?
                      Altra domanda, meglio che compro una lampada per le uova o la temperatura che c' ora in casa va bene lo stesso???

Commenta

Sto operando...
                      X