annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nate le uova!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono nate le uova!!!!!!!

Buongiorno a tutti!
    Due settimane fa vi avevo accennato che la mia femmina aveva dei tremori strani e che, dopo un'accurata visita dal veterinario, avevamo capito che era incinta di 2 uova (la terza l'aveva gi partorita il 27 luglio)... per aiutare la mia Chicca a recuperare il calcio e le forze perse per fare il primo uovo la veterinaria ci aveva consigliato di farle dei bagni in un liquido speciale che ci ha prescritto. le abbiamo fatto i bagni (e non tanto facilmente visto che di bagnarsi non ne aveva tanta voglia!) e stanotte sono "nate" le mie prime 2 uova!!!!!
    La mia domanda questa: so che per schiudersi ci vorranno circa 3 mesi, ma il mio dubbio sta nel fatto che queste uova sono della stessa "covata" di quella che ha "partorito" il 27 luglio, quindi devo tenere valida come data oggi o il 27 luglio?
    Altra domanda, meglio che compro una lampada per le uova o la temperatura che c' ora in casa va bene lo stesso???
    sono felicissimaaaaaaaaaa!!!!

complimentiiii!!!
    a me non sembra che occorrano lampade per le uova, pero asptta i piu esperti
    auguri!

Commenta

niente lampade, va bene la temperatura di casa, mettile in una vaschetta con vermiculite e acqua (bagni la vermiculite poi la strizzi) e aspetti 2 mesi, non credo 3 con queste temperature.

ps: non si dice sono nate le uova , ma chae ha deposto le uova, da cui poi nascerrano i piccoli
      Ultima modifica di @Morgana; 09-08-2008, 13:01.

Commenta

A me incuriosisce la storia dei bagnetti! Boh?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Che tipo di bagni?
          In quanto all'incubazione delle uova concordo con cri....vermiculite umida e via
          Non ho capito la questione delle "uova della stessa covata"....impossibile....ne fanno due alla volta...quelle che ha deposto ora sono maturate successivamente a quelle del mese scorso

Commenta

Riguardo i bagni la veterinaria ci ha consigliato dei bagnetti di circa 20 minuti al giorno (per 3 / 4 giorni) con delle soluzioni contenenti dei sali minerali e delle vitamine direttamente assorbite attraverso la pelle.
            Sono comunque quelle boccette che vengono usate per le flebo e sono utili per idratare il geco.

Commenta

Sto operando...
            X