annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aborto ciliatus?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aborto ciliatus?

salve
    possibile che una femmina di ciliatus possa abortire spontaneamente dopo circa due settimane dall'accoppiamento?
    vi chiedo questo perche la mia cili era stata 7 giorni con un maschio,anche se non ho la certezza dell'eventuale accoppiamento.....
    quando la tolsi dal maschio, dopo circa una settimana era piu rotonda e sembrava fosse gravida anche perche assumeva posizioni strane!!!!sembrava volesse non poggiare il ventre sul suolo.
    dopo circa due settimane e mezzo dalla mattina alla sera la trovo "sgonfia" ,defecava piu spesso del solito e le feci avevano un colore chiaro(forse dovote all'omogeneizzato?)di consistenza normale.
    cosa successo?semplicemente non stata fecondata ,un aborto spontaneo o cosa?

il colore delle feci se dai l'omogeneizzato pi chiaro(quindi normale). Nelle mie femmine gravide non ho mai notato posizioni "strane" Controlla che non abbia deposto le uova da qualche parte.

Commenta

Comunque pi che di aborto, si parla di riassorbimento delle uova, succede...
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

guarda, secondo me nelle prime settimane non ci sono cambiamenti sensibili nella femmina, quindi o non si accoppiata , o ha riassorbito le uova.

Commenta

o come dice met ha deposto e magari se hai un terrario naturalistico non le hai trovate, guarda bene magari trovi la sorpresina

Commenta

Originariamente inviato da psypanny Visualizza il messaggio
            o come dice met ha deposto e magari se hai un terrario naturalistico non le hai trovate, guarda bene magari trovi la sorpresina
            io infatti l'ovetto della leach l'ho trovato casualmente, pulendo la fibra di cocco...oggi, per essere sicuri, ho setacciato nuovamente tutta la fibra di cocco per vedere se ne aveva deposto anche un'altro (MAGARI!!) visto che l'altra volta ne avevo trovato solo uno...prova a cercare bene nel terrario...

magari poi, o ha riassorbito le uova...o magari non si sono accoppiati...sono sempre cose incerte...

Commenta

mi sa che mi devo arrendere ho setacciato tutto il terrario e niente di niente....
              anzi oggi ancora un po piu magrolina...mi sa che le uova le ha riassorbite!!ma e cosa puo essere dovuto?

Commenta

Capita che le riassorbano....ma capita anche un'altra cosa strana: talvolta sembra che le abbiano deposte...ma tieni controllato il tutto perch capita che poi depongano lo stesso
                Non so spiegarti perch...ma mi successo

Commenta

ok speriamo che come dici tu godspeed....
                  perche con oggi inizia la quarta settimana ed giorno dopo giorno sempre piu magrolina,anche se noto che quasi tutte le sere va a scavare nel contenitore con la torba che gli ho messo per la deposizione.
                  vi tengo aggiornati e grazie

Commenta

Originariamente inviato da kaiser_mark Visualizza il messaggio
                    anche se noto che quasi tutte le sere va a scavare nel contenitore con la torba che gli ho messo per la deposizione.
                    quello l'hai controllato?

Commenta

certo!!!!!!
                      ma niente

Commenta

Sto operando...
                      X