annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La radice nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La radice nel terrario

Mi hanno portato una darice di betulla. Io l'ho tagliata e ho levato il primo strato di corteccia. Ho messo in forno il tutto per una ventina di minuti a temperatura massima. Secondo voi vanno bene come ambientazione per il mio rhaco? Sono meglio pareti di sugheto o radici? Per ora nel terrario ho fatto un misto. Attendo consigli.

io ho dentro sia pareti di sughero che radici.

Commenta

ho letto nel libro che il sughero puo formare parassiti!?! e vero?

Commenta

Ho messo in forno anche quello....approposito: mettendo in forno il sughero i licheni che ci son sopra muoiono?

Commenta

ho letto nel libro che il sughero puo formare parassiti!?! e vero?
          Il sughero da solo non produce parassiti.
          E' possibile che alcuni parassiti siano su esso, ma se sterilizzato il problema risolto.

io ho dentro sia pareti di sughero che radici.
          Direi che va bene

Commenta

Io ho una parete completamente coperta da un pannello di polistirolo "modellato" e colorato, radici e sughero...so per certo che adora la parete di polistirolo (ci dorme anche appeso) ma ora devo capire se preferisce spostarsi sul sughero o sulle radici. Tra poco aggiungo anche un trancio di tronco di pioppo metto solo corteccia con circa 1-2 cm di cellulosa. dite che pu funzionare?

Commenta

io metterei anche un ficus benjamin...

Commenta

Il Ficus Benjamin l'ho gi...sto aspettando che sia pi grande per impiantare in seguito direttamente le talee nel terrario.
                PS: x ive: devo ancora cominciarla l'uni....non muoiono vero?

Commenta

Sto operando...
                X