annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allarme muffa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allarme muffa!

Cosa fare in caso di muffa sul substrato? Come si può evitare che l'umidità ristagni e crei muffa?

Aumentare l'areazione del terrario.

Commenta

E per il substrato?

Commenta

ma che tipo di substrato usi? non è normale che un substrato faccia la muffa...se la fa vuol dire che ci sono delle impurità organiche in putrefazione...

Commenta

Allora su un piccolo strato di terriccio di un mio terrario del rhaco si è formata della muffa. In quel punto era presente sul terriccio del legno. Ho provveduto a cambiare il tutto e pulire. Ora uso strato di carta di giornale e i soliti arredamenti.

Commenta

secondo me cmq non è un gran problema oscar, se non hai il terrario pieno di muffa ovviamente

Commenta

Bhe ormai terra non ce n'è più! Ho sostituito il substrato con carta di giornale. Cmq mi ero preoccupato all'inizio perchè il rhaco non ha mangiato per due giorni e avevo paura che magari fosse una conseguenza alla muffa, ma oggi ha mangiato quindi l'ansia mi è abbastanza passata

Commenta

Ho notato che i rhaco scagazzano che è un bellezza!
                vebbe i miei mangiano come maiali,
                ma sporcano molto di piu rispetto agli altri gechi che ho...
                infatti come substrato uso solo carta!
                per i rhaco consiglio un terrario con almeno un lato interamente in rete.
                Ne ho visti certi tutti in legno e vetro in giro.
                Notte

Lucas

Commenta

Originariamente inviato da andrea70
                  ma che tipo di substrato usi? non è normale che un substrato faccia la muffa...se la fa vuol dire che ci sono delle impurità organiche in putrefazione...
                  Giustamente se ci sono feci sul substrato e un ricircolo dell'aria non adeguato si formano muffe.

Commenta

Sto operando...
                  X