annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua osmotica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acqua osmotica?

Dunque, stavo pensando all'acquisto di un impianto automatico di nebulizzazione per il terrario del mio cili in modo da garantirgli acqua da bere anche se mi assento per qualche giorno ( questa estate è stato un problema), il mio dubbio è il seguente: pensavo a un impianto come quello su dendrobrates.it ma è consigliato di farlo funzionare con acqua osmotica per non intasare gli augelli io però non credo che al mio cili faccia bene bere acqua osmotica come non fa bene a noi, che ne pensate?

scusa ma non sarebbe meglio mettere uno di quei cosi a goccia a caduta?non so come si chiama esattamente, ma con quello puoi risolvere se il tuo cili è abituato a bere anche dal tappino.e credo costino anche meno di un impianto di nebulizzazione.

Commenta

La goccia funziona bene con i camaleonti...e potrebbe funzionare ocn i Rhaco....ma devi comunque nebulizzare per tenere l'umidità
      Detto questo...perchè l'acqua osmotica dovrebbe fargli male?

Commenta

Per lo stesso motivo per cui fa male a noi, non contiene tutti i minerali, calcio compreso di cui l'organismo ha bisogno se tu bevi acqua distillata alla lunga fa male per questo, motivo per cui hanno avuto guai un sacco dei venditori di depuratori per l'acqua di casa. Qualcuno di voi la usa?

Commenta

io la usavo per la morelia e non ho mai avuto alcun tipo di problema.. sono decisamente ignorante, ma per gli insettivori comunque integri il calcio, non penso che se l'acqua è più pura sia un problema..

Commenta

Originariamente inviato da Goofycat Visualizza il messaggio
            io la usavo per la morelia e non ho mai avuto alcun tipo di problema.. sono decisamente ignorante, ma per gli insettivori comunque integri il calcio, non penso che se l'acqua è più pura sia un problema..
            quoto

Commenta

l'acqua nn è più pura è più povera.

Commenta

grazie a tutti delle risposte, in effetti riflettendo meglio l'acqua di condensa che si crea sulle foglie o quella piovana non sono altro che vapore acqueo condensato per cui privo di minerali, per cui se i rhaco in natura bevono l'acqua piovana dale foglie anche quella osmotica non dovrebbe essere un problema, comunque è stato utile sapere che altri l'hanno usata senza avere problemi.

Commenta

Infatti ti stavo scrivendo che l'acqua ad osmosi inversa è quanto di più simile a quella che trovano gli animali in natura (pioggia, rugiada come dicevi te).
                  Per alcune specie (es. Aeluroscalabotes Felinus) gli allevatori raccomandano di usare quella piuttosto di quella di casa.
                  Ultima modifica di gollum; 28-09-2008, 00:42.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Samo Visualizza il messaggio
                    acqua distillata
                    acqua a osmosi e distillata..non sono la stessa cosa eh..

Commenta

Originariamente inviato da TommyS. Visualizza il messaggio
                      acqua a osmosi e distillata..non sono la stessa cosa eh..
                      ecco, quello che volevo dire io...ho l'impianto ad osmosi inversa in casa da 5-6 anni e ancora non siamo morti bevendola tutti i giorni...

Commenta

ma no, ma che c'entra, tu mangerai tante cose e varie, che carenze vuoi avere è per gli insettivori che magari se si usa l'acqua a osmosi, a naso consiglerei un buon integratore minerale.. tutto qua.

Commenta

si ma nn fa bene per nulla se non si usaanche uno sterilizzatore uv per i batteri che si instaurano sulla menbrana e che poi vengono bevuti .
                          non so se fa ma le ai rettili o se sono compatibili con il loro organismo ma agli umani bene non fa!!

Commenta

L'acqua a osmosi inversa (con o senza lampada UVC) è una cosa che fa sicuramente bene se comparata a quella di rubinetto. Avete idea di cosa ci mettono? Esce con una elettroconducibilità da acqua di batteria, a PH elevatissimi per impedire che le tubature si arrugginiscano.. senza parlare del cloro.. etc... Utilizzare acqua RO non fa sicuramente male agli animali, come già è stato sottolineato è quanto di più simile esista alla pioggia, tanto è vero che come per le piante carnivore si consiglia di usare o acqua ad osmosi o acqua piovana. Se si segue una dieta corretta, con le dovute integrazioni di calcio, vitamine e minerali (presenti anche nei papponi peraltro), io non penso che per un Rhaco sia un problema essere nebulizzato con quest'acqua, anzi, non forma neanche segni sui vetri. I pochi minerali utili presenti in un acqua pesante come quella di rubinetto possono essere facilmente reintegrati e in più non si hanno tutte le sostanze pesanti e nocive.

Commenta

Sto operando...
                            X