annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muso ciliatus..strano..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muso ciliatus..strano..

guardando meglio uno dei miei ciliatus(uno dei maschi..Vicho)mi sono accorto che è completamente diverso dagli altri...nel muso..proprio la forma è diversa..almeno..io vedo questo...anche voi avete cili dal muso "strano"?

almeno confrontandolo con il muso di questa femmina..
    Ultima modifica di TommyS.; 28-09-2008, 21:52. Motivo: aggiunto termine di paragone

Sembra che il maschio abbia una conca posta tra gli occhi...

Commenta

ehm il mio yuri è così hehehe,
      gli altri che ho effettivamente sono diversi. La differenza potrebbe venire dall'areale da cui vengono. Quelli di godspeed hanno muso più lungo, il colore degli occhi diversi e la testa un pò più crestata. Ma sinceramente non è il primo che vedo diverso da quelli appena citati, e simile se non uguali a questo. ciao

Commenta

Effettivamente esistono due conformazioni diverse della testa dei ciliatus..
        Alcuni hanno il "muso" più corto...altri (come quello che hai postato) più lunga..
        Come dice rospogrigio la differenza potrebbe trovare radici negli areali naturali...ma oramai in cattività non ha più senso distinguerle in quanto anche se effettivamente esistessero sono state mixate per bene nel corso degli anni
        Il discorso cresta è indipendente dalla lunghezza del muso..

Commenta

In effetti è vero, sono diversi. Non ci avevo mai fatto caso nel guardare le varie foto dei ciliatus :\. Non ci ho guardato bene, domani provvederò, ma mi pare che il mio ce l'abbia come la femmina che hai fatto vedere nella seconda foto.

Commenta

Sto operando...
          X