annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni

ciao, sono Andrea e ho un cili da circa un anno con un pò di problemi e avrei bisogno di consigli di esperti perchè, al di là di quello che ho letto su internet, non ne sò molto.
    L'inverno scorso ha avuto problemi di carenza di calcio che lo avevano reso inappetente e poco attivo (colpa della mia inesperienza! non gli davo calcio + d3!!) ma poi si è ripreso ed è andato tutto bene fino a qualche mese fa quando ha di nuovo smesso di mangiare i grilli e mangiava solo l'omo (prima gli davo solo quello alla frutta ma visto che non mangiava più insetti gli ho cominciato a dare anche quello di carne+ca e d3)...ora però, forse per l'abbassamento della temperatura, si muove poco e non mangia più neanche l'omo e ho dovuto ricominciare a darglielo io come un anno quando fa stava male e non mangiava.
    Ora pesa 22g ed è lungo 16 cm, vive in una teca di 70x30x50h e la temp. di giorno è 25°C, mentre di notte è di 22...che devo fare?
    spero di non essermi incasinato troppo nello spiegarvi il problema e grazie in anticipo per la risp!

Posta una foto, sia del geco che del terrario, così ci facciamo un'idea.
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

non mi pare tu abbia fatto errori troppo grandi(a quelli che hai fato hai rimediato)senti..per l'omo ala carne..ti consiglio di mischiarlo a quello alla frutta..il terrario come misure è ok(è pieno di nascondigli?dove possa sentirsi al sicuro..nebulizzi tutte le sere?)le temp sono ottime..e non giustificano un calo d'attività sono tutto fuorchè basse...prova a postare qualche foto sel set-up e del geco..

Commenta

mah.. un cili che non mangia insetti mi desta qualche sospetto, se non ne mangia qualche volta ok, ma mai.. potrebbe non essere abbastanza in forma per cacciare. Foto?

Commenta

vi invio le immagini...sono piccole perchè se no non me le metteva.
          File allegati

Commenta

MOM in stadio più che avanzato! Di corsa da un Veterinario!
            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Quoto blanco, di corsa dal veterinario. Lo hai portato dal vet la prima volta che ha avuto problemi?
              Nel frattempo compra anche un neon uvb 2.0, che in questo caso aiuta sicuramente.. e portalo da un vet prima possibile.
              [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

povera bestia mi dispiace... tra l'altro quella lampada dovrebbe essere schermata e.. come mai la usi che che temperatura hai nel terrario?

Commenta

Alla faccia....è demolito completamente.
                  Devi andare da un veterinario che sicuramente ocmincerà una terapia. Con il solo Ca e D3 non lo salvi più.
                  Intanto metti un UVB 5%...anche se prenderà ben pochi raggi.

Commenta

Originariamente inviato da Godspeed Visualizza il messaggio
                    Alla faccia....è demolito completamente.
                    Devi andare da un veterinario che sicuramente ocmincerà una terapia. Con il solo Ca e D3 non lo salvi più.
                    Intanto metti un UVB 5%...anche se prenderà ben pochi raggi.
                    giò ma in questi casi...l'animale riesce a recuperare o si riesce solo a "non farlo peggiorare"?

Commenta

Blocchi l'ipocalcemia e ripristini la normale fisiologia dell'animale.
                      Le deformità rimangono anche in casi meno gravi di questi..

Commenta

le malformazioni sono causate dalla mom che ha avuto circa un anno fa, l'avevo portato dal vete che mi ha fatto mettere uv 2% e alimentazione forzata con ca+d3, si era ripreso ma mi aveva detto che gli sarebbero rimaste deformazioni....la luce è una ad incandescienza 40 watt per mantenere la temp a 25 °C...cmq devo portarlo dal vete, a riguardo di quelli della zona di mil per questi rettili qual'è il migliore?(io l'ho portato da Millefanti, ma per me è lontano)

Commenta

Riportalo da Millefanti, che è una garanzia. Un mio amico ha portato il suo leopardino da un altro vet presunto specializzato in esotici nell’hinterland di Milano, e c’era da mettersi le mani nei capelli sentendo le cose che gli aveva detto.
                          Ultima modifica di Aury; 17-10-2008, 10:16.
                          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

ok allora lo riporto da lui...grazie mille!

Commenta

A saronno non sono informato su chi curi rettili mi spiace..
                              Millefanti è una garanzia
                              Vorrei chiederti una cosa....l'hai portato solo una volta o anche per il controllo?

Commenta

Sto operando...
                              X