annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scratched tail

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scratched tail

Ciao a tutti, il mio cili più grande ( ha ormai un anno) ha la coda a zig zag, cosa di cui mi sono accorto dopo averlo porato a casa, il punto è che mi sembrava di aver letto che fosse una cosa curabile. Io ce l'ho dal 10 di maggio e nonostante il calcio più d3 nell'omo e la spolverata sui grilli una volta a settimana, il problema sussiste ancora, mi chiedevo se sto sbagliando qualcosa o se posso fare di più, premetto che non sono mai riuscito a controllargli le sacche del calcio perchè in mano è ingestibile.
    Grazie,
    Fra

Ho avuto alcuni problemi con le code dei cili...e devo dire che che quello che la aveva a zig zag...adesso ce l'ha a posto....ho calcato la mano con l'integrazione..ma ci ha messo comunque diversi mesi a sistemarsi, credo che ci voglia anche un po' di fortuna...

Commenta

naturalmente più giovani sono più facilmente si ha un recupero ..... se è a zigzag con rotture, difficilmente tornerà perfetta, io aggiungerei un neon uvb.Inoltre quella p un integrazione normale pe run cili in crescita, ci voleva qualcosa di più incisivo per un recupero.

Commenta

come faccio a capire se sono rotture e che tipo di integrazione mi consigliate se è ancora possibile rimediare?
        Grazie

Commenta

intanto ti consiglio di mettere un uvb, e poi fai un giro dal vet.

Commenta

Sono daccordo con Morgana, io avrei integrato un pochino di più e avrei aggiunto anche un neon.
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

il neon uvb non è lo stesso che si usa per le piante? o si? e scusate se isisto ma potreste essere un po' più specifici sulle modalità dell'integrazione? non so un esempio di integrazione su base settimanale, io ho ha disposizione il repcal con d3 e il nekton msa.
              Grazie mille della sollecitudine,

Commenta

il neon uvb da rettili è quello per i rettili, quello per le piante in genere non è uvb.Questa domanda mi stupisce, hai un animale in carenza di calcio da qualche mese...Il piano di integrazione come base andrebbe anche bene, solo che ora il tuo ciliatus forse necessita di unq ualcosa in più che il veterinario saprà ben valutare.

Commenta

Il nekton quasi sicuramente contiene anche una valanga di fosforo...potresti spolverare sempre gli insetti con repcal, in quanto al neon ce ne sono di specifici per rettili...quello delle piante mi sa proprio che non c'azzecca molto.

Commenta

si è che del neon non mi ero informato perchè da dove dorme mi sa che è quasi impossibile che gli arrivi irragiamento, se riuscissi a posizionarlo in modo da illuminarlo col neon mentre dorme questo non lo disturberebbe facendolo nascondere ancora di più? intendiamoci non è che non voglia seguire il consiglio è solo per capire bene.
                    grazie

Commenta

ah dimenticavo qualcuno di voi ha mai meso il tappino col repcal a dispozione del geco? vi è capitato di vederlo leccarne un po'?
                      Grazie ancora

Commenta

di nekton ce ne sono vari tipi....

Commenta

Ho provato sui due che avevo in camera e quindi avevo modo di sosservare spesso solo uno ogni tanto lo leccava...ma alla lunga mi è risultato scomodo perchè con l'umidità che c'è dopo che si nebulizza il calcio si impacca tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                            di nekton ce ne sono vari tipi....
                            Si io l'avevo comprato online Nekton MSA....e dal sito in tedesco pensavo fosse solo Ca+D3 poi leggendo bene il foglietto, c'era anche P in buona percentuale ( rispetto al repcal ha anche un'odore sgradevole ).

Il tappino l'ho provato...e uno ci andava a leccare...ma poi ho proseguito solo spolverando gli insetti, perchè a cause delle nebulizzazionei e dell'umidità il calcio si impaccava tutto....e andava cambiato molto spesso.

Mi era collassato explorer...ho mandato due volte lo stesso messaggio. Sorry.

Commenta

avevo messo due post di fila e uno è nella pagina precedente quindi forse non lo avete visto, mi rispondereste anche a quello please?
                              grazie

Commenta

Sto operando...
                              X