annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi coppia ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi coppia ciliatus

ciao a tutti
    io ho un grande problema con la mia coppia di ciliatus.
    ho una femmina di circa 2 anni peso 36g circa e maschio 37g.
    premetto che la mia femmina,comprata baby da godspeed,ha avuto un problema all'occhio causato da un taglio e per circa 3 mesi andava avanti solo ad omo,era molto deperita ha perso anche un piccolo tratto di coda ma ora si completamente ripresa, mangia in modo costante e non mi da un ombra di preoccupazione!!
    appena ho potuto quindi ho tentato la riproduzione prima con un maschio di circa 3 anni e poi con il mio maschio...
    terrario,temperature,umidit, scatola con torba per la deposizione.....tutto secondo quanto e riportato nelle schede in rete.......
    sono passati piu di 2 mesi e mezzo ma niente.....
    con il primo maschio(quello di 3 anni) sembreva andasse tutto bene(versi,morsi,stavano sempre insieme ecc...)ma passate le 4 settimane non hanno deposto nessun uovo......(ho scritto anche un post sull'argomento)
    ho provato con il mio maschio ma con questo ancora peggio,stanno insieme da tempo ormai e niente anzi si evitano stando ai lati opposti del terrario!!!!!
    inutile dirvi che sono molto molto stanco, amo i ciliatus e in modo porticolare la mia femmina(il mio primo geko) pero ora non so piu cosa fare!!!!
    cosa mi consigliate? e possibile che a causa del problema avuto le mia femmina non possa deporre?
    grazie in anticipo delle vostre risposte

Scusa la domanda magari ovvia ma non sono insieme ora vero? stiamo parlando dell'estate appena passata

Commenta

sei molto stanco? dai , su, non devi mica scoraggiarti cos.Intanto ti posso dire che ormai se ne parla a primavera, ora non ti si accoppiano di certo, fai fare la bruma e vediamo a primavera che succede.

Commenta

Quoto Cristiana...adesso fa freddino devi aspettar el'anno prossimo
        Quando ha avuto il problema? Come si tagliata?
        Bisogna ricordare che gechi che hanno avuto problemi nella crescita spesso ci mettono di pi a partire per la riproduzione
        Ultima modifica di Godspeed; 18-10-2008, 10:48.

Commenta

si tagliata credo con le piante finte che usavo nel terrario...ed successo a circa 1 anno di etma ci voluto un po per riprenderla....
          siccome la crisi durata parecchio(come dicevo prima piu di tre mesi) possibile che nono posso piu riprodursi? si era molto smagrita e stava quasi morendo....
          cmq ho capito....ci riproviamo in primavera...

Commenta

Posso solo dirti di avere pazienza e riprovare a primavera...come ho spiegato patologie & Co. specie se gravi e che si trascinano per parecchio tempo possono andare ad influire sullo sviluppo del geco ritardandone la riproduzione...dire se compromessa permanentemente impossibile...

Commenta

Madonna Marco auahauhane parli come di una disfatta... tranquillo ci rifaremo in primavera....

Commenta

Sto operando...
              X