annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su R. ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda su R. ciliatus

Buona sera! Navigando un po' per il Forum e vedendo voi allevare questi magnifici gechi,mi è venuta una certa voglia di allevarne uno . Mi sto documentando da settimane con tutte le fonti possibili, e ho acquisito il più possibile . Penso che uno dei prossimi passi è l'acquisto . Avrei una domanda da porvi,volevo sapere se una teca 42lung x 25largh x 30h è sufficente per un singolo esemplare ri R.Ciliatus . Questa techetta è in vetro e il coperchio l'ho sostituito costruendone uno fatto di rete completamente ( ovviamente con supporti in legno ). Il terrario è un' ex acquario, per quello ho sostituito il coperchio, dato che sarebbe l'unico punto dalla quale possa entrare aria. Per quanto riguarda l'allestimento ho già varie idee.... ho preso spunto dai vostri . Spero possiate consigliarmi! Grazie mille

ps: Vi lascio questo schizzo della vasca...

[img=http://img117.imageshack.us/img117/2403/terrariork7.th.png][img=http://img117.imageshack.us/images/thpix.gif]

per uno è perfetto..forse anche per una copietta...se riuscissi ad alzarlo un po' sarebbe il top..
    però tieni conto che se lo compri baby..dovrai prenderti un fauna box o qualcosa perchè se no si perde lì dentro!

Commenta

Eheh grazie TommyS. !! Comunque si è vero,mi ero scordato di dire che quello sarebbe utilizzabile una volta che il futuro geco diventa adulto . Allora attenderò il Nirm per rifarmi per bene gli occhi di sicuro ne rimarrò coinvolto , me lo sento !! Vedrò anche un po' i prezzi . Ti ringrazio!

Commenta

mah a me 30 cm di altezza sembrano un po' pochi per un ciliatus che adora arrampicarsi poverino, finchè è piccolo magari ma poi ne prenderei uno più alto, sentiamo cosa dicono glia atri.

Commenta

devo dire che anche secondo me è un po' basso...non riesci ad alzarlo un po?
          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Mmmm ragazzi,come potrei ? Io alzerei anche... Se trovo un modo per alzarlo mi metto subito a lavoro. Mal che vada me ne costruisco uno faidate con delle belle dimensioni adeguate . Perciò come potrei fare ? Grazie in anticipo

Commenta

Per me 30 è troppo basso.

Commenta

puoi costruire il telaio in legno e le pareti in zanzariera metallica, molti allevano i cili in terrari in rete

Commenta

per un adulto secondo me è decisamente piccolo. Va bene per crescerci dei giovani...
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Mmm tutti i lati in zanzariera ?? Io farei 2 lati in zanzariera + quello sopra idem , il resto in vetro ... Boh ... Comunque sia per la prima fase utilizzo la vaschetta , se è proprio piccino addirittura il faunabox . Nel frattempo mi costruisco la teca per quando sarà adulto

Commenta

Puoi anche farli tutti in zanzariera. Io qualcuno li tengo nei flexarium... quindi..

Commenta

Io per lle fasi della crescita e come terrari sterili per la sverminazione uso le vasche porta ogetti ikea che uso in piedi anziche stese e a cui ritaglio tutta la parte centrale del coperchio, che sarà la parte frontale, lasciando solo la cornice e incollandoci a caldo la zanzariera e poi ricavo un rettangolo fatto nello steso modo nella parete posteriore della vasca in modo da creare il ricircolo. Ne ho due una 30*25*40 e una 27*39*56 e ho speso sui 10 euro per fare la grande e sui 5 per la piccola, come tempo in mezzora te la cavi, il più è tagliare le finestre col saldatore. Se interessa posso postare le foto.
                        Ultima modifica di Samo; 20-10-2008, 08:19.

Commenta

MMM bell'idea... posta pure grazie

Commenta

le foto le ho messe per comodità insieme a quelle del terrario definitivo, non ricordo il nome ikea delle 2 vasche comunque la "cerniera" di apertura è fatta solo con facendo dei buchi a caldo e usando del fil di ferro plastificato tipo chiusura sacchetti da freezer non è super agevole da aprire ma funzia.

Picasa Web Albums - Francesco - My cresty

Commenta

Ti ringrazio ! Ottima idea.... Penso proprio di adoperare anche io i tuoi metodi

Commenta

Sto operando...
                              X