annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema ciliatus

ciao a tutti
    domenica al nirm ho comprati due ciliatus, ora mi sto preoccupando per il fatto che nessuno dei due da domenica ha mangiato....
    ho pensato fosse lo stress del viaggio, oppure per il fatto che li tenevo insieme....
    voi che dite? cosa mi consigliate di fare?
    Ps: il terrario 40x40 di base e 45 di altezza, come fondo uso erba sintetica, nebulizzo una volta al giono, la temperatura si aggira tra 24 e 26 gradi.....che si per il terrario?

grazie in anticipo

normale, dagli tempo.. solo marted oggi

Commenta

ok grazie mille..... ma allora mi consigli di tenerli insieme o separati?

Commenta

Puoi tenerli insieme, se non vedi problemi.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

io son dell'idea che sempre meglio tenerli divisi; per c' anche chi li tiene insieme..

Commenta

io cresco i fratellini nelle stesse miniteche e finora non ho avuto problemi, poi non so...
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ok grazie mille a tutti

Commenta

io cresco i fratellini nelle stesse miniteche e finora non ho avuto problemi, poi non so...
                eheh io tutti divisi.. sono scelte soggettive ^^

Commenta

Tu sei pi esperta di me con i cili, quindi probabilmente hai ragione te

Commenta

ma va l che esperta, son davvero due modi diversi di allevare..
                    c' chi si trova benone ad allevarli in gruppetti e chi super apprensivo (io ) e opta per l'allevamento singolo..
                    se questi due cili sono ancora piccini non penso ci sia nessun problema, ma se sono subadulti e sono due maschi o una coppia si potrebbero verificare liti nel primo caso e accoppiamenti indesiderati nel secondo (dipende sempre dall'et..)
                    se passano anche morgana o god si approfondiscono bene i pro e i contro magari... ^_^

Commenta

si si lo sapevo che una volta subadulti meglio dividerli........io per sicurezza comunque ho gia preparato un faunabox di emergenza nel caso vedessi liti o comportamenti che possano danneggiare uno dei due....

Commenta

prendi in considerazione anche il fattore cibo, mi spiego, se sono insieme come capisci se mangiano entrambi e quanto? e in caso di parassiti diventa complicato sverminarli. Ma magari qualcuno degli esperti mi smentisce.
                        Non hai detto se hanno dei nascondigli

Commenta

ok

Commenta

io i baby li allevo in piccoli gruppetti, certo bisogna stargli dietro e avere un p d'occhio, ma mi piace l'idea. un p interagiscono e una sana competizione per il cibo secondo me va bene, certamente bisogna abbondare.Mai perso una coda (ma non ci provate a farlo con gli aury) e appena sessabili evito che ci sian due maschi. Per due anni ho avuto du maschi insieme, ma non lo rifarei, eran comunque fratellie insieme fina dalla nascita,e comunque non avrei mai messo insieme anche una femmina.Meglio comunque non sfidare la sorte.Per quzsnto riguarda gli accoppiamenti, so quando entriamo in stagione pericolosa, e in anticipo divido dai maschi le femmine troppo piccole o giovani.Per una eventuale sverminazione... beh si dovresti sverminarli entrambi , ma com fai fare esami feci a entrambi....
                            Pe ril fatto di controllare se mangiano.. non mi dire che con i baby cibi vedi se mangiano l'omo che non ci credo mai preoccupata che un cili mangi o no, basta vedere se son vispi, se sono in "forma", un baby non te ne accorgi dse lecc al'omo, al limite puoi vedere se mostra interesse per i grilli.

Commenta

non prova interesse per i grilli al massimo li fissa e poi se ne va

Commenta

Sto operando...
                              X