annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi devo preoccupare???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi devo preoccupare???

ciao al nirm ho preso un cili (da marcelo che ringrazio tanto), però ho 2 problemi:
    1) non sembra interessato alle blatte
    2) ho acquistato un cavetto non funzionante
    se qualcuno ha un recapito del venditore che c'ere dietro al tavolo di marcello vicino alle scale cosi chiedo se lo può cambiare.. per la temperatura adesso riesco a tenerla sui 24 ma si è fatto da domenica a oggi tra i 18 e i 20.. oggi era un pò smortino poco reattivo.. spero che con la temperatura si riattivi..
    adesso ho dato dell'omo con Ca+D3 cosa faccio domani provo con i grilli?
    grazie ciao..

che sia un pò "smortino" è normalissimo, più basse sono le temperatu re più si accentua questa caratteristica (inoltre sotto i 20 entrano in bruma), mangerà anche di meno a quelle temperature ovviamente. Non so quanto ha, se grande la bruma fa più che bene soprattutto se vuoi tentare la riproduzione, ma se piccolo, si evita almeno per un anno.
    ciao

Commenta

Non preoccuparti assolutamente se inizialmente non mangia un cibo diverso dal solito... anche i miei inizialmente lo facevano ora ci vanno matti per le blatte. Inoltre anche lo stress post-fiera inciderà.. aggiungi le temperature basse ed ecco che cala l'appetito. Se è in un fauna mettilo sopra una apparecchiatura elettronica.. scalda quel tanto che basta

Commenta

Quoto eagle1, io tengo i miei baby sopra un neon di un'altro terrario, giusto per dare qualche grado in più delle temp. di casa.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

grazie sono già meno preoccupato..
          è in un terrarietto di 20x20x40h con fondo di humus(quello in panetti) un paio d bromelie una felce e una di quelle piante che non necessitano di substrato, che è la sua preferita due legni uno orissontale e uno inclinato, due tane con le aperture semicoperte dal muschio (che non usa) umidita 85-90% so che è un pò alta ma si stà asciugando il substrato anche se l'ho strizato è ancora molto unido... se ho capito bene quello che ho leto l'unica cosa da sistemare è la temp.. se io non ho lo scontrino la garanzia non c'è vero???
          grazie ciao ciao

Commenta

Io faccio la bruma a tutti, mai avuto nessun problema....
            non riscaldo in alcun modo, avrò una crescita più lenta, ma son fanatica del seguire la stagionalità misura le temperature..a e mangiano anche sotto i 20 gradi,gli adulti poi...

Commenta

Sulla questione venditore non so aiutarti mi spiace
              Sul resto quoto Cri....non mi preoccuperei più di tanto....qualche giorno di digiuno non deve destare sospetti
              Poi devi valutare tu....io la bruma la salto il primo anno....Morgana no...ma sono entrambi metodi validi e testati da entrambi
              Di sicuro c'è che se vai in paranoia perchè lo vedi letargico metti un cavetto o una piastra nuova per "riattivarlo"....altrimenti con troppa apprensione rischi di fare solo danni
              Magari chiedi al precedente proprietario come si comportava per la temperatura

Commenta

Dagli tempo di ambientarsi....se decidi per non farlo brumare la temp sui 24 va bene....la troppa umidità a volte gli dà un po' fastidio. Più che altro gli offri il cibo in una ciotola o libero nel terrario? Con quel substrato e i vari nascondigli, le blatte han vita facile.

Commenta

intanto...che blatte hai?

Commenta

per i cili meglio bubia o lateralis?

Commenta

i miei mangiano entrambe, ma devi sapere che le dubia si interrano, vanno quindi messe in una ciotolina

Commenta

piu che altro lalla..io le allevo tutte e due per la pogona, e le dubia sono piu grosse e son belle veloci...ma ragazzi, le lateralis sono assatanate, corrono che non so se massa gli starebbe dietro con la ferrari..davvero, sono impressionanti...comunque penso che le lateralis essendo piu piccine di un bel po rispetto alle dubia , siano meglio per i geki....poi magari sbaglio...

Commenta

le dubia se le allevi le hai di tutte le taglie... ovvio che l'adulto è enorme per un ciliatus

Commenta

e le lateralis son piu veloci a diventare grandi e a riprodursi..me la confermi sta cosa o è una mia impressione?

Commenta

si son più veloci, ma il segreto per un buon allevamento, per entrambe, è tenerle al caldo.. i miei cili fin da baby mangiano entrambe, sta a te vedere con quali sei più comodo

Commenta

Sto operando...
                              X