annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chahoua...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chahoua...

Ciao a tutti!!!
    Volevo sapere da voi esperti le info principali su questo gechetto di cui su internet ( in ITALIANO) ho trovato poco o nulla...
    Potete dire tutto quello che volete riguardo a questo geco, perche' so proprio poco...L' unica cosa che so e' che proteggono le loro uova dai predatori...
    Grazie!!!!!!!!
    CIAO!

Allevamento praticamente identico a quello dei ciliatus.
    Esistono due presunte locality....una che proviene dalla Mainland e una dalla Pine island. Dico presunte perchè a quanto pare le due locality si sono differenziate in realtà in cattività a seguito del continuo imbreeding dei pochi che vennero prelevati inzialmente dalla Mainland anni fa...mentre anni dopo vennere catturati in numero maggiore dalla Pine Island. Stanno studiando la cosa attualmente e dai test sul DNA svolti sugli esemplari in natura pare non ci siano differenze (non è ancora certo però).
    E' vero che esistono cure parentali delle uova; esse sono molto più calcificate rispetto a quelle degli altri Rhaco per cui bisogna integrare tantissimo durante la riproduzione per evitare che la femmina vada in ipocalcemia pesante

Commenta

Ok! Grazie!
      Ma la dimensione del terrario per una coppia e' come quella dei ciliatus?
      Maschio e femmina convivono pacificamente o bisogna tenerli separati e unirli solo in caso di riproduzione? E quest' ultima, integrando tanto, e' semplice per un neofita? E le uova si possono lasciare con i genitori, e non metterle in un incubatrice?
      Un ultima cosa e poi mi tappo la bocca:
      Si trovano facilmente nelle fiere in ITALIA?
      ...Ho finito!
      GRAZIE!!!

Commenta

Il terrario meglio se un po più grande.
        Puoi tenerli sempre uniti (a parte in bruma)..
        La riproduzione ovviamente non è "automatica" come con i ciliatus e bisogna trovare dei buon riproduttori .
        Le uova è sempre meglio incubarle a parte.
        In Italia non si trovano facilmente...tanto meno le femmine

Commenta

perchè le femmine si trovano meno facilmente dei maschi?
          Al NIRM ce li avevano? Solo ora mi e' venuta questa idea...

Commenta

Al NIRM non credo ce ne fossero.
            Le femmine sono più "rare" (per lo stesso discorso delle femmine di cili)

Commenta

peccato che non si trovano... allora mi cimentero' nei cili!
              Grazie comunque!!!
              Ultima modifica di Candycane; 08-11-2008, 20:13.

Commenta

Sto operando...
              X