annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ehm Ehm merita un p di attenzione il mio...Ciliatus!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ehm Ehm merita un p di attenzione il mio...Ciliatus!

Salve ragazzi! E' con piacere che vi presento il mio nuovo animaletto tutto vispo e saltellante.... Tadadada (Rullo di Tamburi)
    Il mio Rhacodacylus Ciliatus Patternless
    E' piccolino, nato a Settembre ma sembra gia promettere bene! (Anche se non ne ho mai allevati altri per poter giudicare )
    Ecco il mio Gechetto (Acquistato da Jullo!)

Ecco il Terrario!

Composto da Serpentina messa all'esterno da 15 W , Lampada al Neon da 15 W, Carta assorbente come SubStrato, Corteccia di Sughero, un Ramo che ho trovato (abito in campagna, pulito ecc...) una piantina di Pothos (o come diavolo si scrive ) e una finta che mi ha dato gentilmente Jullo assieme al Gechino
    Per quanto riguarda le misure non le ho prese precisamente, ma l'altezza circa 30cm quella una cosa che ho controllato subito!
    Che dite?

mmmmmm ;(
    questo gechetto l'avevo adocchiato anch'io... ma era troppo lontano..

congratulazioni!! e mi raccomando.. trattalo con cura!!!

Commenta

bravo! anche la sistemazione mi sembra ideale, un buon compromesso tra l' estetica e la praticita'

Commenta

bello!per io metterei ancora un po di rami o piante nel terrario
        Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

bello come tutti i cili , io ti consiglieri un bel photos in vaso, anche io ho provato a piantare la talea e farla crescere e per carit funziona ma poi al mercato ho visto una bella pianta rigogliosa in vaso piccolo a solo 3 euro e ho pensato: ma chi me lo fa fare! Inoltre metterei almeno una parete in sughero o simili in modo che non abbia solo vetro su cui arrampicarsi, ma soprattutto dei nascondigli attaccati alle pareti i cili amano dormire in alto.
          Buon allevamento
          Ultima modifica di Samo; 11-11-2008, 08:46.

Commenta

Grazie dei consigli
            Infatti questo un terrario provvisorio, calcolate che ho fatto tutto ieri mattina, e il gechetto mi arrivato sabato, si trovava in una Fauna Box, che SCONSIGLIO perch vero che per i piccoli Ciliatus pu andar bene ed economico e piu controllabile, ma veramente scomodo fare un inventario del terrario!
            Quella che vedete comunque una piantina di Photos
            Per quanto riguarda i nascondigli delle pareti...
            Quali potrei utilizzare?

Commenta

Come nascondigli per le pareti io uso mezzi tronchi di sughero anche se poi il mio dorme tra le foglie della sanseveria trifasciata(altra pianta che consiglio, robusta, necessita di cure quasi 0 e in un libro sui cili che ho preso dice che pu essere utile in muta perch i cili ci si sfregano).Se come me non trovi sugheri se non in fiera, puoi usare vaschette di plastica ricoperte con foli di sughero da edilizia (quelli sottili al brico costano poco e se li incolli su un foglio di compensato li puoi usare anche per lo sfondo).

Commenta

Capito!
                Ragazzi una cosa, ma li fate mangiare di giorno o di notte dalle 19 in poi? (diciamo verso sera)
                In sintesi, devono mangiare al buio o alla luce?
                Ultima modifica di sm.piacentini; 11-11-2008, 21:28.

Commenta

io mi trovo bene con i fauna per i baby....questione di opinioni....
                  30 cm per ora va bene.. poi sar un p troppo basso
                  se un animale notturno... attivo di notte.. quindo mangia di notte.
                  Ultima modifica di @Morgana; 11-11-2008, 21:44.

Commenta

essendo notturno ti consiglio di darli la sera...
                    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Grazie!
                      Sentite... ma possibile che una Blatta ( le Schultesia Lampyridiformis) sia scappata dal Terrario? Mi pare proprio impossible visto che era grande e il terrario sigillato!
                      Allora l'ha mangiata un maiale sto coso

Commenta

scusate volevo cancellare il post ma non riuscivo
                        Ultima modifica di Samo; 12-11-2008, 00:16.

Commenta

Saranno 2-3 mm! Impossibile o no?

Commenta

Ragazzi una cosa...
                            Se decidessi di allevare le camole della farina, in una Fauna Box, qualora dovessero riprodursi, potrebbero uscire dalle fessurine in alto del Fauna?
                            Inoltre, potreste darmi dei consigli su come allevarle in sicurezza (senza che scappino) nel modo migliore e pulito?

Commenta

no, non scappano, non si arrampicano.. sono gli insetti pi sicuri da allevare sotto questo punto di vista.TI dico velocemente, poi cerca che trovi altre notizie: faunabox, substrato di crusca, pane secco, crocchette, farine proteiche (legumi), e pezzi di verdura o frutta er tenerle idratate e evitare che diventin tutti scarafaggi. Poi fan tutto da sole.

Commenta

Sto operando...
                              X