annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio coda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio coda

magari a molti a domanda puo sembrare stupida, ma io non conosco la risosta, quindi io chiedo...

la maggior parte dei cili adulti che ho visto, erano senza coda... una caratteristica della specie o causa di una errata gestione di chi li alleva?
    oh, a me piacciono molto di piu senza...ma i gusti sono gusti...

da quel che so un tipo di difesa.....

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
      magari a molti a domanda puo sembrare stupida, ma io non conosco la risosta, quindi io chiedo...

la maggior parte dei cili adulti che ho visto, erano senza coda... una caratteristica della specie o causa di una errata gestione di chi li alleva?
      oh, a me piacciono molto di piu senza...ma i gusti sono gusti...
      la coda la perdono in seguito a GROSSI spaventi(2 dei miei per colpa di un gatto intrufolatosi nella stanza dove li tengo)..o non saprei..

Commenta

si apputnto i seguito a spaventi e per loro come una difesa

Commenta

E' abbastanza normale nei gechi...si chiama autotomia....

Commenta

allora ai miei faro prendere una bella paura ahaahah
            scherzo ovvio..tommy preparalo che la meta del mese prossimo vengo a prenderlo...
            e vedi di abituarlo all omo... che di grilli son stanco...
            poi se devo, ovvio che li ri prendo...

Commenta

ho ma non che ti sei messo in testa di tirargliela via tu perch ti piaccion pi senza!!!!! scherzo.. comunque so che si autotomizzano anche a seguito di un errata manipolazioe..

Commenta

pensavi di farlo andare avanti solo a omo?
                Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

o gesu...dai ragazzi stavo solo scherzando...ho una pogo che mi mangia 31416841 grilli al giorno...non un problema darne un po ai cili
                  poi a casa ho l allevamento di ogni genere di insetto oramai...
                  blatta lateralis
                  blatta dubia
                  larve miele
                  larve farina
                  caimani
                  grilli
                  alle mie beneamate bestiole do ogni giorno un po di tutto...
                  Ultima modifica di bigdenis; 18-11-2008, 23:53.

Commenta

non mi risulta che sia comune la perdita della coda nei ciliatus, lo dico perch se ne parlato ancora e fonti ben pi autorevoli di me lo hanno sostenuto, insomma deve accadere qualcosa fuori dal normale

Commenta

quoto..
                      la coda la perdono per vari motivi, grandi spaventi, manipolazione sbagliata, altri invece pensano che la floppy tail rovini l'allineamento delle anche (indispensabile per la riproduzione) e di conseguenza e' il padrone stesso a rimuoverla..
                      a me piacciono sia con che senza, me li godo per come sono..se poi la perdono, amen!! per me e' una vera sfiga che la suddetta non ricresca e anche leggendo i libri di repashy o de vosloji non ho capito come mai non si rigeneri ! sembra che sia cosi' e basta..

ciauz

Commenta

Se manipolati correttamente...difficilmente la "mollano", anche se con uno a me successo anche senza prenderlo per la coda....ma l'esemplare era abbastanza nervoso. O ferse si era incazzato perch l'avevo venduto e lo stavo accompagnando dal nuovo padrone

Commenta

O ferse si era incazzato perch l'avevo venduto e lo stavo accompagnando dal nuovo padrone
                          Aggiungerei che forse ha perso la coda perch sapeva che il nuovo padrone (io) avrebbe ottenuto uno sconto sul prezzo .
                          Comunque concordo sul fatto che i ciliatus spesso perdono la coda a causa di eventi stressanti anche senza che vi sia un coinvolgimento diretto della coda stessa e, visto che poi non ricresce, abbastanza facile vedere un animale di qualche anno che ne sia privo.

Commenta

Come icono Carlo lo possono fare , ma non cos automatico.. se ben maneggiati molto difficile.Io di tutti i miei gechi ne ho solo 2 senza coda...e anche gi credo che sia su questi numeri.

Commenta

grazie mille per le risposte esaurienti come al solito...

Commenta

Sto operando...
                              X