annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La dieta dei Rhacodactylus al dragon's ranch sandfire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La dieta dei Rhacodactylus al dragon's ranch sandfire

Ho trovato su google la ricetta che usano al dragon's ranch sandfire per alimentare i Rhacodactylus ciliatus.
    Non ci sono le proporzioni, ma numerosi ingredienti.
    Sperovi possa interessare ciao a tutti.

http://www.geckoworld.co.uk/care_r.ciliatus.htm

Detto sinceramente oltre ad un elenco di frutti non vedo elencati gli ingredienti per produrre il "pappone" per Rhacodactylus.
    Oltre a ci la traduzione del testo quasi illeggibile...credo eliminer il topic, metti piuttosto il link in lingua originale.

Commenta

vedi Lucas, il fatto che in natura stato appurato che i Rhaco si cibano di un70/80% di vegetali e solo il restante di insetti; c' da dire, pero', che una buona parte di queste sostanze costituita da nettare, sostanza molto nutriente che non puo' essere sostituita da semplice frutta...un' alimentazione prevalentemente insettivora potrebbe essere carente o sbilanciata...

Commenta

Andrea ok ho capito
        ma noi in casa da dove le ricavaviamo tali sostanze (nettare?)?
        io piu che fare frullati con papaya, banane, mango e miele e calcio in polvere
        non posso...
        tu scusa cosa usi?
        Almeno se non ti va ,dimmelo in pv ok?
        Notte
        Lucas

Commenta

Originariamente inviato da Lucas
          tu scusa cosa usi?
          ...al momento mi limito a tenere sempre a disposizione omogeneizzato di frutta (che vario ogni volta) ed i grilli li do a giorni alterni...con i piccoli ho fatto vari tentativi ma il problema maggiore sembra l' aggiunta di vitamine, che si ossidano in pochissimo tempo...

Commenta

Ok grazie Andrea,
            ma allora dici che sto sbaglando a dare grilli tutte le notti e frutta frullata solo una volta alla settimana?
            ovviamante per l'acqua hanno ciotola piu nebulizzo moltissime volte.
            a presto

Lucas

Commenta

...con i piccoli ho fatto vari tentativi ma il problema maggiore sembra l' aggiunta di vitamine, che si ossidano in pochissimo tempo
              Ma se fornisci omogeneizzati di frutta non contengono gi abbastanza vitamine? Io per il mio rhaco mi limito a omo di frutta con calcio e ogni tanto riesco a fargli mangiare anche un po' di omogeneizzato di pollo per integrare un po' di proteine...

Commenta

Sto operando...
              X