annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo dubbio muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccolo dubbio muta

We a tutti. ;D
    Ieri ho visto che il mio ciliatus era in muta per la 1 volta da quando lo ho in casa.
    Stamani invece, ho controllato e visto che non aveva pi niente, n residui n nulla, neppure nel terrario c'era niente.
    Mi sorge quindi un dubbio:
    Ha mangiato la pelle mutata? (ho letto una discussione su un leopardino che lo faceva, quindi mi sembrata un ipotesi non molto remota. _)
    Grazie in anticipo. :D

Si da quel che ho chiesto nel mio topic, i ciliatus mangiano frequentemente la pelle!
    Inoltre, controlla alle zampette se ci siano dei residui, in caso positivo, metterlo in un recipiente con un p di camomilla tiepida (non deve farci il bagno,deve stare all'altezza delle zampette!)
    Sto imparando bene?

Commenta

Ok, grazie xD
      Ciemmequ, ho controllato ed ha della pelle su un dito.

Commenta

Sicuramente non era la prima muta che faceva Semplicemente non te ne sei accorto....la fanno velocemente e la mangiano altrettanto rapidamente (salvo poche volte).
        Se il pezzo di pelle rimasto piccolo e non forma un "laccio" puoi provare con un cotton-fiok inumidito a frizionare la parte interessata....altrimenti vai con la camomilla

Commenta

strano, in genere la fanno bene, hai forse l'umidit un p bassa? intervieni solo se fa laccio.. altrimenti lascialo fare. Che substrato hai? quante volte spruzzi?Hai tappetino riscaldante?

Commenta

uhuhuhuh insieme

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
              strano, in genere la fanno bene, hai forse l'umidit un p bassa? intervieni solo se fa laccio.. altrimenti lascialo fare. Che substrato hai? quante volte spruzzi?Hai tappetino riscaldante?
              Substrato in torba, spruzzo 2 volte al giorno, e non ho il tappetino, la temperatura interna costante, ed a cavallo tra i 23-24.
              In ogni caso la prima volta che vedo fare la muta.

Commenta

non ti preoccupare anche al mio quando la ha fatta non ho trovato neanche un residuo di muta nel terrario...la mangiano come i bimbi fanno con le caramelle

Commenta

Ho appena messo nella camomilla, e un po' se ne bevuta, ora vedo che si tolto quel pezzo di pelle.

Commenta

Si era formato un'anello intorno alla coda o a una delle dita? perch come ti hanno detto se non si formano anelli di pelle che bloccano la circolazione facendo rischiare la perdita di dita o coda non occorre fare bagnetti o altro.

Commenta

va beh.. ok comunque sia ormai ha fatto il bagnetto
                      (un p se l' bevuta!! hahahahahahahah che piscio!!)
                      la cosa pu essere dannosa? o tanto gli fa bene lo stesso?

Commenta

Cio, ha messo un po' dentro il muso e si leccato, non direttamente. xD
                        Comunque il pezzettino l di pelle non c' pi, era un solo un po' piegato per la cronaca.

Commenta

Sto operando...
                        X