annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tanatosi in R. ciliatus...???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tanatosi in R. ciliatus...???

... la seconda volta che mi capita con un baby nato a settembre; l' ultima volta ieri sera: il piccolo geco spalanca la bocca a 90; cade dal ramo con zampette anteriori e posteriori conserte e corpo irrigidito piegato a banana.
    la prima volta che successo ho lasciato il piccolo sul fondo del terrario contando di ritrovarlo morto piu' tardi; invece al mio ritorno il picolo se ne stava in cima al ramo tranquillo, vivo e vegeto piu' che mai...
    ...ieri sera stessa storia...
    ...qualcuno ha esperienze simili??

Originariamente inviato da andrea70 Visualizza il messaggio
    ... la seconda volta che mi capita con un baby nato a settembre; l' ultima volta ieri sera: il piccolo geco spalanca la bocca a 90; cade dal ramo con zampette anteriori e posteriori conserte e corpo irrigidito piegato a banana.
    la prima volta che successo ho lasciato il piccolo sul fondo del terrario contando di ritrovarlo morto piu' tardi; invece al mio ritorno il picolo se ne stava in cima al ramo tranquillo, vivo e vegeto piu' che mai...
    ...ieri sera stessa storia...
    ...qualcuno ha esperienze simili??
    l'unica volta che m' successo non mangiava gi da un po' e gli avevo fatto prendere paura per sbaglio..dopo un paio di giorni morto(causa infezione alle vie respiratorie)

Commenta

Mi capita che facciano i finti morti quando li tengo in mano per un po...una cosa cos per non mi mai successa..

Commenta

a uno qua del forum che avea fatto questa cosa identica, anche a lui dopo qualche giorno morto... io non credo che i cili applichino la tanatosi addirittura cadendo... credo sia un sintomo di malessere.. facci sapere.

Commenta

...la prima volta successo una ventina di gg f; dopodich il gechetto mangia regolarmente e tutto il resto...poi di nuovo due gg f e tuttora sembra stia benissimo...
          ...ma lo tengo comunque sotto controllo...

Commenta

cosa stranissima, non avevo mai sentito parlare di questa cosa....
            facci sapere

Commenta

Sto operando...
            X