annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciliatus con occhio nero....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciliatus con occhio nero....

Salve...
    mi sono accorto che il mio Piccolo Ciliatus preso un mesetto fa a Cesena ha un occhio completamente scuro, quasi nero, inizialmente pensavo fosse la pupilla dilatata.... invece no!
    Mente l'altro occhio chiarissimo beije quasi bianco l'altro marrone scurissimo.
    il piccolo vive in un faunabox con scottex un ramo e piante finte.
    caccia e mangia regolarmente ed abbastanza attivo.
    lo sto scaldando un po con una serpentina durante il giorno.

Cosa diavolo puo' essere? infezione?
    Lo portero appena posso dal veterinario ma intanto vorrei delucidazioni
    HELP!

potrebbe essere pelle vecchia di una muta non staccata...

lascio e aspetto gli esperti!

Commenta

geko non penso sia pelle vecchia non venuta via con la muta...se lo fosse sarebbe bianca opaca e non nera come max la descrive...max hai visto se la pupilla si restringe facendo luce?

Commenta

nn pelle....
        la pupilla gia ristretta... come l'altro occhio...
        che diavolo puo essere? provo a fare delle foto intanto...

Commenta

potrebbe nche avere l'iride di colore diverso.. pi sporgente dell'altro? la pupilla si restringe alla luce e si dilata al buio?

Commenta

con attenzione riesco a vedere che la pupilla ristretta come l'altro occhio... ripeto a me sembrava dilatata all'inizio...
            non rigonfio....
            e nn iride di colore diverso xche altrimenti sarebbe stato cosi anche prima...

Commenta

ah pensavo tu ci avessi fatto caso solo adesso...

Commenta

Foto?

Commenta

domani cerco di postare qualcosa...
                  sono molto preoccupato...
                  nonostante il geco sembri stare in ottima forma...
                  spero sia cosa da poco...
                  intanto vi ringrazio!
                  Max

Commenta

Guarda se ti pu tranquillizzare ho un tiger dalmatian di 4 anni con un occhio macchiato...e me ne sono accorto dopo un bel po'

Commenta

eccomi...
                      allora il geco aveva tutti e 2 gli occhi normali fino a una settimana fa sicuramente!

ora posto le foto

http://www.mywebgrafica.it/1.jpg
                      http://www.mywebgrafica.it/2.jpg

la differenza tra i 2 occhi... dalla foto sembra sul rossastro come se fosse sangue...
                      cacchio ho proprio paura che abbia perso l'occhio... anche perche vedo la pupilla piu dilatata... ma potrebbe essere xche ho spostato il faunabox...

comunque domani pomeriggio vado da un veterinario.

intanto voi che mi dite?

Commenta

ha qualche reazione quando gli avvicini il dito all occhio? "lo vede o no"
                        caccia normalmente?

Commenta

per me semplicemente una pigmentazione diversa, portalo dal vet per toglierti i dubbi..
                          cerca magari di vedere se silata o no la pupilla con luce/buio..

Commenta

l'occhio nn era cosi...
                            caccia normalmente, sembra ci veda ma nn ne sono sicuro... nn fa grandi movimenti nemmeno se lo avvicino all'altro...

morgana il geco quello che mi desti tu in fiera ricordi? nn aveva gli occhi diversi assolutamente!

Commenta

potrebbe essere dovuto a un trauma?..... come quando ti fanno un occhio nero e la parte colorata dell'occhio... (mi verrebbe da dire l'iride?)... si "sporca" di sangue per la rottura dei piccoli capillari e il versamento pi o meno coagulato la scurisce sino a che non viene riassorbito.

Se il geco caccia e mangia normalmente credo io aspetterie aspettare e vedere come si evolve.... anche il veterinario penso potrebbe fare poco in ogni caso....
                              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                              X